mercoledì 12 settembre 2012

Come funziona un convertitore di coppia


Vi siete mai chiesti come funziona il cambio in una macchina e come i rapporti sono cambiati automaticamente quando il veicolo è in movimento? Beh, è ​​l'opera di oscuro eroe della vettura, il convertitore di coppia. Beh, potrebbe essere che impersona un po ', quando dico che è l'eroe dietro le quinte, perché non si usa questo aggettivo per una macchina. Allora, per dirla in parole migliori, è una parte significativa di tutti i veicoli pesanti, sistemi di propulsione marini e industriali, sistemi di trasmissione di potenza.

Quindi prima di tutto quello che è un convertitore di coppia? Fondamentalmente, un convertitore di coppia è un tipo di un dispositivo idrodinamico, che è necessario per portare l'energia meccanica, generata tramite la rotazione di un dispositivo meccanico. Un convertitore di coppia, in particolare trasferisce potenza da un motore a combustione interna o un motore elettrico, ad un carico azionato dalla rotazione di una macchina o del vettore. Essa funge da frizione meccanica, separando il carico dalla sorgente di alimentazione.

Funzionamento del convertitore di coppia

Dopo chiarire su cosa è un convertitore di coppia, cerchiamo di check-out, 'come funziona un convertitore di coppia'. Per sapere che, ci deve essere una menzione delle parti rotanti importanti di un convertitore di coppia. Essi sono:

* Una pompa, che è azionato meccanicamente, dal motore primo.

* Turbine, che spinge il carico.

* Uno statore, che è un collegamento tra la pompa e la turbina. Il flusso di olio di ritorno dalla turbina alla pompa viene modificata dal statore.

Quando si parla del funzionamento di un convertitore di coppia, ci sono fondamentalmente tre fasi operative.

Stallo: Ciò accade quando la pompa viene azionata ed è azionato dal motore primo, ma la turbina non è ancora in rotazione. Nei veicoli, in particolare automobili, accade quando è in marcia, ma il movimento del veicolo è stato bloccato perché il conducente ha i freni. Questa fase è chiamata stallo, perché come il veicolo inizia a muoversi, vi è una grande differenza tra la pompa e le velocità turbina.

Accelerazione: In questa fase il veicolo o il carico è iniziato a muoversi più velocemente. Tuttavia, vi è una notevole differenza tra la velocità della turbina e la pompa. Qui, si può trovare qualche moltiplicazione di coppia. Moltiplicazione di coppia si riferisce alla coppia (la caratteristica di forza, per ruotare l'oggetto attorno ad un asse) fornito all'albero di uscita della turbina. In questa fase, è meno rispetto alle condizioni di stallo. Tuttavia, la moltiplicazione dipende dalla differenza tra la velocità della turbina e la pompa. È inoltre dipende dalla progettazione della macchina pure.

Accoppiamento: si riferisce ad una fase in cui la turbina ha raggiunto circa il 90% della velocità della pompa. Ora, non vi è quasi alcuna moltiplicazione di coppia. Nelle automobili new age, questo è dove la frizione lock-up viene utilizzato. Accoppiamento si riferisce ad un processo di migliorare l'efficienza del carburante. Il convertitore di coppia agisce come una frizione meccanica, separando il carico e la fonte di alimentazione.

Ora diamo un'occhiata alcuni sintomi di convertitore di coppia male. Per cominciare, quando si tratta di automobili, il primo sintomo che un convertitore di coppia è andato kaput, è la fase di stallo del veicolo durante la marcia avanti o la retromarcia, è sufficiente rallentare il completo arresto. Un altro sintomo è dei convertitori sperimentando brividi, quando in modalità overdrive. Un convertitore di coppia negativa può impedire un veicolo di generare energia sufficiente. Suona strano, come i suoni che assomigliano a rettifica o fischi, possono essere ascoltati quando un convertitore di coppia è disfunzionale. Quando il riduttore non può fornire una corretta commutazione marcia, si può assumere con sicurezza che il convertitore di coppia non funziona correttamente.

Qui ci sono alcuni problemi con convertitore di coppia:

* Surriscaldamento: è il problema più comune che si verificano in un convertitore di coppia. Persistenti alti livelli di slittamento trasmissione, ostacola la capacità del convertitore per dissipare il calore. Ciò provoca danni alle guarnizioni di elastomero, mantenendo fluido nel convertitore.

Sequestro * della frizione statore: Molte volte, un attacco nella frizione statore è causato da carico maggiore e conseguente disturbo dei componenti della frizione.

* Ballooning: applicazione persistente sotto carico eccessivo, accoppiato con l'esecuzione del convertitore di coppia ad un regime di giri molto elevato può distorcere la forma delle abitazioni del convertitore. Questo è chiamato mongolfiera. Può causare l'alloggiamento del convertitore a scoppio o rottura.

* Deformazione della lama o turbina: eccessivo riscaldamento del convertitore, può portare alla rottura o deformazione della turbina e la pompa. Essi possono essere separati dai loro hub di RTX o anulari, o potrebbe rompersi in frammenti.

Questo è stato il mio tentativo di spiegare 'come funziona un convertitore di coppia', con quasi tutte le sue complessità e il gergo meccanico. Coloro che sono in questo campo, sicuramente conoscere le gritties Nitty di un convertitore di coppia! Ma sono sicuro che anche chi non lo sapesse, sarebbe ora sicuramente sa di cosa si tratta, soprattutto dopo aver letto il mio articolo!

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