martedì 11 settembre 2012

Landforms nelle foreste pluviali tropicali


Le foreste tropicali sono caratterizzati da una varietà di morfologie e che danno origine ad un ecosistema complesso in questa regione. Le foreste pluviali tropicali si trovano in regioni di pianura. Caratteristiche topografiche della foresta pluviale regioni comprendono le montagne, valli, torrenti, zone umide, fiumi, ecc Una copertura fitta foresta è la caratteristica preminente delle foreste pluviali tropicali, indipendentemente della topografia (se è normale o montagna). La copertura forestale non consente molta luce per raggiungere il suolo. Meno disponibilità di luce a livello del suolo è pertanto, responsabile della crescita limitata di piccoli impianti. Ci sono molti tali fatti interessanti da studiare sulle foreste pluviali e le sue landforms.

Landforms principali nelle foreste pluviali tropicali

Il bioma foresta pluviale tropicale è tra i più importanti su questo pianeta. Le regioni interessate da queste foreste sono caratterizzate da differenti caratteristiche topografiche e landforms. Un breve racconto di queste morfologie possono essere trovate qui sotto.

Montagna

Una montagna è una caratteristica topografica che sorge sopra le aree circostanti ed ha una quota più alta di una collina. Sud America, Asia, Australia, Africa e isole del Pacifico sono le regioni dove le montagne in foreste pluviali tropicali possono essere trovati. Fuori dalla copertura monte totale del mondo, il 22% si trova in Sud America. Monti Barisan nelle foreste pluviali tropicali dell'isola di Sumatra, in Indonesia sono anche i più importanti.

Valle

A valle, è indicato anche come dale. Si tratta di una depressione che può prendere un 'U' forma o 'V'-forma. Quelle valli che forniscono i canali per il flusso dei fiumi sono noti come 'valli'. La figura del 'V' o 'U' di valli trasformarsi in una superficie piana al loro fondo. Se la regione di fondo è abbastanza grande, si trasforma in una pianura alluvionale.

Wetland

Il suolo delle zone umide è saturo di acqua. I diversi tipi di zone umide sono acquitrini, paludi, torbiere, ecc Le zone umide sono saturi d'acqua perché la loro tavola di acqua è proprio vicino alla superficie del terreno. Pozze d'acqua si trovano in regioni umide. L'attività di studiare zone umide è denominato paludology. Brasile, Cile, Bolivia e Paraguay sono le regioni del Sud America, dove le zone umide possono essere comunemente trovati. Il più grande di tutte le zone umide, Pantanal si trova in Brasile.

Ruscello

Descrizione del flusso può essere presentata come corrente di acqua che fluisce attraverso un percorso chiamato letto. Il flusso viene chiamato con nomi diversi Rill tale, uccidono, leccare, rivulet, ecc La zona di crescita biologica adiacenti ai torrenti è conosciuta come zona riparia. Idrologia superficiale è il termine usato in riferimento al processo di studio sui flussi.

Flood Plain

Si tratta di un regalo e vasta zona pianeggiante adiacente a fiumi o torrenti. Questa regione si allaga facilmente in tempi di scarico alta. La golena è formato da torrenti o fiumi serpeggianti intrecciate. Questo landform supporta la crescita di microbi a causa del rilascio di nutrienti dal suolo dopo lo scarico alto.

Fiume

Un fiume e il fiume è differenziato in base alla loro dimensione. River è un flusso maggiore di acqua che incontra un mare o altro fiume. A differenza di quella degli oceani o mari, il fiume è una fonte di acqua dolce. Proprio come torrenti, fiumi sono vincolati da letto o canali. Il letto di fiumi è più ampia di quella dei flussi. I fiumi portano limo e sostanze nutritive e le loro letti fertile. Rio delle Amazzoni nasce dalla Cordigliera delle Ande, attraversa il continente del Sud America in tutta la sua larghezza e raggiunge infine l'oceano Atlantico. La lunghezza approssimativa di questo secondo fiume più lungo è 4200 miglia, ha il bacino più grande di drenaggio con una superficie di 2.720.000 miglia quadrate.

Le diverse morfologie delle foreste pluviali tropicali dar luogo ad un complesso ecosistema di specie diverse. Molte piante e animali prosperano in questa regione a causa del clima favorevole foresta pluviale tropicale. Lisciviazione dei nutrienti attraverso il suolo è tuttavia, uno dei problemi osservati in questa regione. Il suolo diviene priva di nutrienti a causa di lisciviazione. C'è molto da studiare sulle varie morfologie di foreste pluviali tropicali. I fatti di cui sopra dovrebbero fornire una panoramica di informazioni su questi landforms.

Nessun commento:

Posta un commento