venerdì 7 settembre 2012

Scheda madre Slot di espansione


La scheda madre è il cuore di ogni computer e ogni scheda madre ha slot di espansione certe su di esso che vengono utilizzati per il collegamento di periferiche aggiuntive alla macchina stessa. Nella maggior parte dei casi, gli slot di espansione sono presenti anche nella parte posteriore o ai lati della macchina, che rende molto facile per l'utente per collegare eventuali periferiche aggiuntive con facilità. Queste slot di espansione sono più comunemente riscontrato nei desktop, dato che la CPU ha lo spazio per ospitare molti di tali slot. D'altra parte, i laptop hanno raramente molti slot su un fianco, e solo slot di casa che possono aiutare l'utente collegare alcune periferiche di base.

Diversi modelli di schede madri avranno diversi tipi di slot di espansione, e avrà anche loro presenti in numeri diversi. Conoscere tali slot aumentare le vostre conoscenze sulla tua macchina ei suoi principi e queste informazioni potrebbe rivelarsi utile in molti modi diversi. Tutte le schede madri sono dotate di strumenti che aiutano nella produzione del suono, qualità grafica, cablata e rete wireless e la produzione video, ci sono molte persone che amano collegare ulteriori dispositivi e le schede che possono migliorare le prestazioni delle loro macchine. Questo è dove slot di espansione della scheda madre sono utili, poiché danno all'utente la flessibilità di collegare qualsiasi scheda di espansione che vogliono, purché sia ​​compatibile naturalmente.

Tipi di slot di espansione della scheda madre

Slot AGP

AGP è l'acronimo di Accelerated Graphics Port, e questo slot è comunemente utilizzato per il collegamento di schede grafiche e gli acceleratori 3D per computer. Queste schede sono state introdotte per il mondo da Intel, e fanno produzione grafica migliore perché interagiscono direttamente con la memoria di sistema sulla macchina. Questi slot sono stati popolari per molti anni, ma sono lentamente eliminati a favore di slot PCI Express, che offrono più veloce larghezza di banda e una maggiore compatibilità con altri tipi di carte pure.

Slot PCI Express

Questa è l'ultima versione per tali slot, e ha superato le precedenti versioni, come AGP e PCI (Peripheral Component Interconnect) slot. Ci sono molte versioni diverse di PCIe disponibile oggi carte, e tutte queste differiscono tra loro in base al numero di corsie che possiedono. L'uso più comune di questi slot è quello di installare le schede 3D e schede grafiche, però, in quanto offrono il miglior output grafico possibile. Alcune macchine sono ancora realizzati con slot PCI, però, ma questi saranno presto eliminate completamente.

Slot PCI

PCI è lo standard precedente di slot PCIe, e tutte le macchine e le schede madri sono state realizzate con questi slot fin da quando il loro sviluppo da Intel nel 2003. La loro velocità di trasferimento di banda è comunque molto inferiore, e questo è ciò fatto capire la necessità di una natura migliore di scanalatura però, e questo è ciò ha portato allo sviluppo di PCIe in primo luogo.

ISA Slots

ISA sta per Industry Standard Architecture e questo concetto è stato introdotto da IBM nel 1984. Si tratta di slot molto vecchi che hanno iniziato la palla che rotola in primo luogo, e che siano diventati obsoleti ora. Le ragioni di ciò sono le velocità di banda estremamente lenta e le dimensioni piuttosto grande degli slot. Questi slot sono quasi due volte più grande gli slot PCI standard che si trovano nei computer di oggi. Ci sono un certo numero di altre parti della scheda madre del computer, come pure, che hanno testimoniato e sperimentato un simile livello di evoluzione.

VESA Slots

VESA sta per Video Electronics Standards Association, e questi slot erano presenti al tempo stesso slot ISA. Slot VESA sono anche obsolete ora, e questo è principalmente perché avevano molto limitata compatibilità con un gran numero di schede di espansione. Le velocità di banda erano molto superiori ai slot ISA allo stesso tempo, quindi c'erano poche persone che hanno preferito questi slot, invece, ma l'introduzione di nuovi standard e nuove tecnologie rapidamente cambiato lo scenario per gli slot di espansione VESA.

Slot PCMCIA

Questi slot di espansione della scheda madre sono presenti nei computer portatili, e la loro caratteristica unica è che può essere utilizzato anche quando il portatile è acceso e sta funzionando. Perciò essi sono noti come 'hot pluggable' e questa caratteristica è necessario nei computer portatili, poiché non possono essere aperti ogni volta una scheda di espansione deve essere allegata. Comunemente, PC Card e ExpressCard sono utilizzati in tali slot, e questo consente agli utenti di laptop ad ottenere la flessibilità e le caratteristiche che i proprietari del desktop regolarmente godere.

Alcuni tipi di slot di espansione più madre che non sono ampiamente usati oggi sono le seguenti.

* ACR (Advanced Communications Riser)

* AGR (Advanced Graphics Riser)

* Amiga Zorro II e III Zorro

* AMR (Audio / Modem Riser)

* CNR (comunicazioni e Network Riser)

* EISA (Extended Industry Standard Architecture) Slots

* PCI-X

* PDS (Slot Processor Direct)

Slot di espansione sulle schede madri sono la norma oggi, e nessun produttore può anche pensare di rilasciare una scheda madre senza slot di espansione a tutti. Come gli standard per questi slot sarà costantemente continuano a cambiare, così sarà la loro velocità di banda e la loro compatibilità pure. Quindi c'è ancora molto a guardare avanti, dal punto di vista dell'acquirente finale.

Nessun commento:

Posta un commento