domenica 2 dicembre 2012

Blocco cerume


Cerume è una sostanza oleosa o cerosa noto anche come cerume. E 'rilasciato nell'orecchio per fornire protezione al condotto uditivo da qualsiasi tipo di danno da corpi estranei che entrano l'orecchio. Quando eccessivo cerume accumula all'interno dell'orecchio, poi si porta alla condizione di blocco cerume. Altri nomi dati a blocco sono impaction cerume nell'orecchio, occlusione cerume ecc

Blocco cerume: cause e sintomi

La parte esterna del condotto uditivo sono costituiti da ghiandole che producono cerume o cerume. Questa cera insieme ai follicoli piliferi piccoli sono responsabili per intrappolare particelle di polvere, allergeni, microrganismi, acqua e altri elementi simili all'interno del canale uditivo. In altre parole, si impedisce loro di entrare ulteriormente nella parte interna dell'orecchio in cui si trova il timpano delicato.

Normalmente, la cera tende ad uscire dal canale uditivo con lo sporco intrappolato e cadere in forma di scaglie secche. La maggior parte del tempo, tecniche sbagliate per la pulizia dell'orecchio provoca questo tipo di blocco. Ciò accade quando tamponi di cotone, le matite, le dita vengono utilizzate per rimuovere il cerume. Questo spinge il cerume più all'interno del canale e viene compresso contro il timpano. In alcune persone, eccessiva presenza di cerume viene prodotto che avrà più tempo per essere espulso dal orecchio. Questa cera più formata indurisce nel condotto uditivo e l'orecchio blocco causa.

La prima indicazione di un blocco cerume è un senso di pienezza e stuffiness dentro l'orecchio. Questo porta spesso a tinnito o ronzio alle orecchie. Dolore all'orecchio e la perdita parziale dell'udito sono gli altri due sintomi più comuni di blocco cerume. Il problema di udito possono ottenere aggravato ogni giorno che passa.

Cerume Blocco rimozione

Quando i sintomi bloccaggio cerume da lieve a moderata, allora si può essere curati a casa solo. A questo scopo, è possibile utilizzare over-the-counter gocce per le orecchie o perossido di idrogeno o di olio per bambini. Inclina la testa in modo tale che l'orecchio è puntato verso il soffitto. Prendete il liquido in un contagocce e riempire il condotto uditivo con esso. Attendere circa 10 minuti con la testa nella condizione inclinata. Poi raddrizzare la testa e coprire l'orecchio con un asciugamano in modo che il liquido applicato non cola dall'orecchio. In questo modo otterrà il cerume ammorbidito. Ora la cera deve essere scaricata. Per questo, mettere qualche goccia di acqua tiepida nell'orecchio e inclinare la testa in direzione opposta al fine di drenare il liquido intero l'orecchio. Infine asciugare l'orecchio con un panno morbido o con l'aiuto del phon. Questo è un metodo efficace per la rimozione del blocco cerume, ma deve essere ripetuto più volte prima di poter eliminare completamente il blocco.

Se questo rimedio blocco cerume casa non riesce a fornire sollievo, allora si dovrebbe consultare un medico. Ci sono diverse tecniche che vengono utilizzati dai medici per la rimozione di cerume. Il più semplice di tutti è l'uso di uno strumento di rimozione cerume chiamato curette. L'irrigazione è un altro metodo molto utilizzato per rimuovere il blocco orecchio. Qui la cera viene lavata dell'orecchio dirigendo un piccolo flusso di acqua calda nel condotto uditivo con l'aiuto di una siringa. La tecnica di aspirazione del canale uditivo è anche estremamente utile a questo riguardo.

Coloro che tendono ad ottenere il blocco cerume con una certa frequenza dovrebbe pulire l'orecchio ogni settimana. Se avete qualche problema all'orecchio come una rottura o un foro nel timpano o avuto chirurgia dell'orecchio in passato, allora non dovrebbe fare alcun tentativo per eliminare il blocco da soli. Questo può portare a un qualche tipo di infezioni alle orecchie, che potrebbero essere indice di una condizione più grave.

Nessun commento:

Posta un commento