domenica 2 dicembre 2012

Ghiandola tiroide Disturbi


La ghiandola tiroidea è uno dei più grandi ghiandole endocrine presenti nel corpo che si trova nel collo sotto la cartilagine tiroidea. Essa gioca un ruolo importante nella regolazione del metabolismo del corpo, la sensibilità del corpo verso ormoni e aiuta anche nella regolazione dei livelli di calcio. Produce due ormoni principali, principalmente la triiodotironina (T3) e tiroxina (T4). Questi ormoni sono prodotti utilizzando sia iodio e tirosina. Un altro ormone che viene prodotto dalla ghiandola è calcitonina, utilizzato per l'omeostasi del calcio. Ci sono molti disturbi che si verificano quando i livelli tiroidei aumentano nel corpo. Diamo uno sguardo ad alcuni di tali disturbi della tiroide di cui ai punti seguenti, che si vedono in molti bambini e adulti.

Ghiandola tiroide Problemi

La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla in cui i lobi a destra ea sinistra rappresentano le ali e questi lobi sono avvolte intorno alla trachea. Ci sono un certo numero di disordini della tiroide che sono presenti e molti di essi sono anche mortali. La gravità di questi problemi tiroidei, si parla solo perché gli ormoni sono un prodotto molto necessario nel corpo a causa della quale le funzioni del corpo. Quando ci sono carenze in questi ormoni, l'intero metabolismo del corpo è disturbato, che colpisce tutti i percorsi del sistema.

Ipertiroidismo

Questa è la condizione di disordini della tiroide dove c'è la produzione eccessiva di ormoni tiroidei. E 'noto anche come malattia di Graves' e si verifica quando il sistema immunitario del nostro corpo overstimulates la ghiandola tiroidea. I sintomi comuni di ipertiroidismo sono i seguenti:

* Elevazione della temperatura corporea

* Rapid battito cardiaco o palpitazioni

* I Jitters, nervosismo aumentato, agitazione, irritabilità

* I movimenti intestinali più frequenti

* I periodi più brevi o più leggero mestruali

* La fatica, sensazione di esaurimento

* Perdita di peso

* Insomnia

Ipotiroidismo

Questa è la condizione opposta di ipertiroidismo, dove c'è poca quantità di ormone tiroideo che viene prodotto dalla ghiandola. L'ipotiroidismo è più comunemente riscontrato in forma di tiroidite di Hashimoto. Il sistema immunitario del corpo attacca la tiroide a causa di segnali sbagliati che porta alla fornitura di iodio deviata alla ghiandola. I seguenti sono alcuni sintomi di ipotiroidismo, che sono comunemente osservati:

* Affaticamento o mancanza di energia

* Aumento di peso

* Sensazione di freddo

* La pelle secca e capelli

* Periodi mestruali pesanti

* Costipazione

* Rallentato pensando

Gozzo

Questo è uno dei disturbi della tiroide comunemente osservati ghiandola ed è un sintomo che indica che vi sono problemi tiroide. In gozzo, c'è un rigonfiamento che si vede sui lobi della ghiandola dovuto alla fornitura improprio di iodio e formazione improprio di ormoni tiroidei. Molte volte, accade che ci sono rigonfiamenti nei noduli e tessuti per cui la ghiandola appare di dimensioni maggiori e possono essere visibili dall'esterno. Grumi e tessuti invasi sono anche una parte di questi disturbi.

Tumori

Ci sono tumori che potrebbe anche sviluppare sulla tiroide che è più comune nelle donne. Il cancro è solitamente una massa indolore nel collo. Ci sono alcuni sintomi di disordini della tiroide, che si vedono, ma sono spesso trascurati. Trattamento del cancro della tiroide varia e comprende la chemioterapia, radioterapia e chirurgia. Ci sono non noduli o masse tumorali piccole che sono presenti nel collo, la maggioranza dei quali sono benigna.

Quanto sopra menzionati sono tutti i principali disordini della tiroide che si vedono nelle persone. Quindi, se si è affetti da uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra, non li ignora e visitare il vostro endocrinologo il più presto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento