domenica 2 dicembre 2012

Infezioni del tratto urinario cause


Come suggerisce il nome, giustamente, una infezione delle vie urinarie o UTI colpisce qualsiasi parte del sistema urinario, che è composto dai reni, ureteri, vescica e dell'uretra. Tuttavia, le parti inferiori del sistema urinario come l'uretra e la vescica si trovano ad essere la più comunemente infettati. Anche se l'infezione nelle parti inferiori del tratto urinario può causare sintomi fastidiosi, diventa fatale, come si è diffuso a parti più alte, come i reni. L'infezione dell'uretra si chiama uretrite e quando la vescica viene colpito, la condizione si chiama cistite. Quando UTI colpisce i reni, è definito come la pielonefrite.

Gli studi dimostrano che l'infezione del tratto urinario è il tipo più comune di infezione negli esseri umani, dopo infezioni del tratto respiratorio. Rispetto agli uomini, le donne sono più inclini a questa condizione, a causa della loro anatomia. Anche i bambini possono ottenere colpiti da infezioni del tratto urinario, ma, non è comune negli adulti. Tuttavia, infezioni del tratto urinario nei bambini può essere molto più grave, rispetto agli adulti. Mentre la maggior parte delle donne hanno possibilità di essere colpiti da UTI almeno una volta nella loro vita, circa il 10% al 15% degli uomini anche loro hanno queste possibilità. Tuttavia, episodi ricorrenti di UTI sono comuni nelle donne rispetto agli uomini. Almeno il 20% delle donne affette da IVU possono sviluppare questa condizione per la seconda volta nella loro vita e l'80% di tale categoria hanno possibilità di ottenere ricorrenti infezioni del tratto urinario.

Cause di infezioni del tratto urinario

Ci sono varie infezioni del tratto urinario, ma il più comune è batteri. I batteri entra nel tratto urinario attraverso l'uretra e provoca l'infezione. Se non trattata, si diffonde ai ureteri e della vescica e reni. Nel caso delle donne, l'uretra si trova vicino alla vagina e l'ano, rendendolo più suscettibile all'attacco di microrganismi intestinali o vaginale. Di seguito sono alcune delle cause più comuni infezioni delle vie urinarie. Per saperne di più sui sintomi maschili infezioni delle vie urinarie.

E.Coli Infezione: Come menzionato sopra, la causa più comune di UTI è un'infezione batterica, e l'Escherichia coli o E. coli è il più comune agente causale. Questo batterio si trova nel colon e talvolta attorno all'ano. Nel caso delle donne, la diffusione di batteri l'uretra è spesso causato da pratiche igieniche precarie o rapporti sessuali. Ci sono vari altri fattori di rischio, che contribuiscono alle infezioni del tratto urinario. Fattori di rischio includono ogni tipo di ostruzione al flusso di urina, come un ingrossamento della prostata, lesioni della colonna vertebrale, calcoli renali, ecc possono anche causare l'accumulo di urine, con conseguente infezione batterica. Le persone affette da AIDS o il diabete sono ad aumentato rischio di sviluppare infezioni del tratto urinario. Cause di infezione del tratto urinario nelle donne comprendono l'uso di un diaframma per il controllo delle nascite. In alcuni casi, l'uso del preservativo si trova anche ad essere un fattore di rischio per UTI. Infezioni delle vie urinarie provoca nei bambini può essere dovuta a scarsa igiene, soprattutto asciugandosi abitudini. Tuttavia, anomalie del tratto urinario, come un blocco parziale deve essere esclusa con una corretta diagnosi. I bambini possono sviluppare questa condizione attraverso batteri che ottenere l'ingresso nel flusso sanguigno da altre parti del corpo. In caso di alcune persone ospedalizzati, l'uso prolungato di cateteri possono essere causa di infezione urinaria.

Altri agenti causali: Oltre E.coli, infezioni del tratto urinario possono essere causati anche da altri microrganismi. Essi comprendono la clamidia e micoplasma, che può causare UTI negli uomini e nelle donne. È stato osservato che l'infezione causata da questi microrganismi sono spesso limitati a l'uretra e il sistema riproduttivo. Nella maggior parte dei casi, questi microrganismi sono trasmesse per via sessuale e richiede un trattamento di entrambi i partner. Per saperne di più sui rimedi infezioni delle vie urinarie casa.

Ora, hai un idea di base circa le cause di infezione dell'apparato urinario e fattori di rischio. Poiché la causa principale di infezione del tratto urinario è batteri, UTI può essere prevenuto in qualche misura con una buona igiene, il trattamento tempestivo e l'assunzione di molta acqua. I fattori di rischio devono essere curato. Il trattamento di infezioni del tratto urinario viene effettuato con l'ausilio di antibiotici.

Nessun commento:

Posta un commento