mercoledì 12 dicembre 2012

Come pulire i pennelli trucco a casa


Make up spazzole sono parte vitale del vostro kit per il trucco. Sono disponibili in varie forme e dimensioni che varia secondo il loro utilizzo. Le setole di spazzole questi sono fatti di vari tipi di materiali. Alcune di queste spazzole sono fatti di spugna o di plastica. Poi ci sono alcuni costosi, pennelli di alta qualità che sono fatte di materiali naturali come peli di animali. Queste spazzole consentono di applicare il make up perfetto. Dovete sapere come pulire i pennelli trucco correttamente, principalmente per due motivi diversi. Sarà rimuovere tutto lo sporco e batteri che tendono a depositarsi sulle spazzole impuri. In questo modo è possibile evitare l'infezione o eruzioni cutanee sulla pelle del viso che può passare da loro. Oltre agli aspetti igienici, la pulizia regolare delle spazzole trucco è necessario per mantenere la loro buona forma e aumentare la loro durata.

Come pulire i pennelli trucco a casa?

Ci sono una vasta gamma di opzioni disponibili con voi per la pulizia di pennelli a casa. Potete trovare molti di tali materiali nella vostra casa che può essere utilizzato per questo scopo. Due tali opzioni efficaci sono discussi di seguito:

Opzione # 1

Shampoo per bambini è un ottimo detergente per i pennelli trucco. Esso non ha nessun prodotti chimici che possono causare danni alle spazzole di alta qualità realizzati in pelo animale. Funziona molto bene il pennello rossetto che è difficile da pulire in quanto tende a diventare colloso a causa della presenza di emollienti in colori labbro. Per cominciare, eliminare ogni trucco eccesso dalla superficie della spazzola con l'aiuto di un pezzo di tessuto morbido. Poi metterlo sotto acqua corrente calda per un minuto o due. Poi applicare il baby shampoo della spazzola e strofinare delicatamente fino ad ottenere schiuma. Successivamente, sciacquare il pennello accuratamente tenendo sotto acqua corrente calda dal rubinetto. Continuare a lavare il pennello fino a quando non diventa incolore e nessuna traccia di trucco è lasciato alle spalle. In alternativa, è possibile utilizzare un detergente viso allo stesso modo per lavare i pennelli.

Opzione # 2

Un altro metodo efficace per la pulizia di pennelli trucco comporta l'uso di aceto bianco. Molte persone preferiscono usare l'aceto per le sue qualità disinfettanti. Nel caso in cui, il vostro compongono pennelli sono stati condivisi da altre donne, è necessario pulire con l'aceto una volta prima di riutilizzarli. Diluire una parte di aceto bianco con 2 parti di acqua e conservarla in un bicchiere. Immergere i pennelli trucco in questa soluzione e lasciarli intatti per qualche tempo. Poi li tolga dalla soluzione e sciacquare bene con acqua tiepida.

Non importa quale dei due detergenti si seleziona, si deve fare il pennello completamente asciutto prima di usarla. Non usare asciugatrici elettriche per essiccare i pennelli trucco bagnate. Essiccazione aria è la migliore opzione disponibile con voi. Quando il pennello trucco appena lavati è ancora umido, la sua forma setole in modo che la morbidezza viene ripristinato. Allora o si trovava su una superficie piana o appenderlo su un bordo e lasciare intatta fino a che si asciughi completamente. Mai tenerlo in posizione eretta in quanto può causare danni al setole dei pennelli.

Come pulire i pennelli trucco con prodotti di pulizia?

Ci sono un certo numero di prodotti per la pulizia disponibili sul mercato che sono appositamente progettati per ripulire trucco pennelli. È possibile acquistare da un grande magazzino locale o negozio di forniture di bellezza. L'utilizzo di questi prodotti è abbastanza semplice. Devi solo spruzzare la soluzione generosamente il pennello trucco prima. Poi prendere un tovagliolo di carta e strofinare leggermente sopra le setole in modo che non si arrechi danno alla delicata setole e cominciano uscire dal pennello. Una volta pulire il pennello correttamente, vi accorgerete che il pennello è assolutamente asciutto. Così, dopo la pulizia con una spazzola, non c'è bisogno di aspettare per il pennello ad asciugarsi. È inoltre possibile utilizzare questo metodo ogni volta che non avete il tempo a disposizione per aspettare.

Questi pennelli che vengono utilizzati per l'applicazione del trucco liquido come rossetto, ombretto o una fondazione devono essere puliti dopo ogni utilizzo. Altre spazzole che vengono utilizzati per il trucco secco può essere lavato in una settimana. Infine, vorrei avvertirvi che non importa quanto sporco il tuo make up pennelli non sono mai, pulirli in acqua bollente come si può rovinare in modo permanente.

Nessun commento:

Posta un commento