domenica 2 dicembre 2012

Temperatura del corpo umano


E 'un fatto comune che gli esseri umani sono animali a sangue caldo e che il corpo umano ha vari modi di regolare la sua temperatura. Per esempio, durante il freddo estremo, il corpo genera calore da brividi, mentre in condizioni di caldo, la temperatura corporea viene portata dalla sudorazione. Questi meccanismi di regolazione chiamato omeostasi, aiuta il corpo a mantenere una temperatura corporea normale. La normale temperatura del corpo umano è stata dedotta da un medico tedesco, il dottor Carl Wunderlich nel corso del 19 ° secolo. Secondo i suoi studi, la temperatura corporea normale è 37C. Più tardi, questa cifra è stata convertita in Fahrenheit e il valore è 98.6F. Studi successivi hanno trovato variazioni di tale temperatura che sono causate da vari fattori che influenzano la temperatura del corpo umano. Secondo tali studi, la temperatura corporea normale può variare leggermente con il tempo, l'età della persona, sesso, luogo del corpo dove è stato registrato, ecc Tuttavia, la temperatura universalmente accettata ragazzo normale nell'uomo rimane da 37 ° C (98,6 F). Diamo uno sguardo ai vari aspetti della temperatura del corpo umano.

Normali variazioni di temperatura del corpo

Anche se, 37 C (98,6 F) viene considerata come la temperatura normale del corpo umano, può variare con diversi fattori. Se si prende la temperatura corporea in luoghi diversi, le cifre possono variare leggermente. Ad esempio, la temperatura orale nell'uomo può essere leggermente inferiore alla temperatura rettale. La temperatura sotto le ascelle forse per mezzo di un grado sotto la temperatura misurata con il metodo orale. La temperatura corporea normale può anche molto da una persona all'altra. Secondo gli esperti, la temperatura normale del corpo umano (metodo orale) può variare tra 33,2-38,2 C o 92-101 F. In caso di temperatura rettale, può variare tra 34,4-37,8 C (94 a 100 F). Analogamente, la temperatura del corpo umano varia nel tempo, attività, ecc risulta essere a più basso tra 2 e 4 del mattino e la più alta tra 6 e 10 pm. Questo vale per coloro che dormono di notte e sono attivi durante il giorno. Si dice che nel corso di un giorno, la temperatura corporea normale varia da circa 1 F. Gli studi indicano che la temperatura corporea in donne sarà leggermente superiore rispetto agli uomini (circa 0,3 F). I bambini hanno temperatura leggermente più alta rispetto agli adulti, ma gli anziani hanno la temperatura corporea più bassa. Può anche accadere che la temperatura del corpo aumenta dopo il consumo di cibo e durante le attività. Mentre leggere variazioni di temperatura normale del corpo umano è considerato normale, un aumento drastico o dip può essere pericoloso. Sarà una buona idea per fare riferimento a un grafico della temperatura del corpo umano e la conoscenza. I paragrafi che seguono si occupa di temperatura corporea alta e bassa.

High e Low temperature del corpo umano

Aumento anomalo o rinfrescarvi nella temperatura normale del corpo umano di 37 C (98.6 F) può essere un'indicazione di qualche problema di salute. In caso di temperatura corporea anormalmente bassa (ipotermia), la persona può sperimentare confusione, stanchezza estrema, la respirazione e il battito cardiaco lento, colorazione viola delle dita delle mani e dei piedi, ecc Se la temperatura è compresa tra 26,6 C a 32,2 C e 80,0 F a 90,0 F, quindi, il paziente ha eque possibilità di recupero, ma può soffrire dei danni fisici permanenti. Se è inferiore al 80,0 F, la sopravvivenza è molto difficile. Se è superiore a 90.0 F, poi, ci sono ottime possibilità di recupero. In caso di elevata temperatura corporea (ipertermia), la persona interessata può verificare calda pelle secca. In caso di colpo di calore una persona può sentirsi colpo di calore, nausea, vertigini, svenimenti, ecc grave può causare elevato tasso cardiaco e la respirazione pesante. L'incoscienza e coma può anche accadere in casi gravi. In generale, un aumento della temperatura sopra 40 ° C (104 F) può essere fatale, se non trattata al più presto.

Ora, hai un idea di base per la temperatura del corpo umano. La temperatura normale può variare leggermente con altri fattori, ma, ogni escursione anormale o immersione a temperature devono essere trattati, in modo da evitare complicazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento