domenica 9 dicembre 2012

Colonscopia virtuale


La maggior parte di noi hanno familiarità con la colonscopia termine, che è una procedura diagnostica che viene eseguita per individuare le malattie del colon, come, cancro del colon, polipi, ecc colonscopia una procedura standard prevede l'inserimento di un tubo-come dispositivo chiamato colonscopio, attraverso la retto e l'intera lunghezza del colon, finché l'ultima parte dell'intestino tenue. Il colonscopio è un tubo flessibile con una luce e una telecamera sulla punta. Poiché questo dispositivo viene fatto avanzare attraverso il colon, le superfici interne dell'organo possono essere visualizzate sul monitor. Così colonscopia aiuta a individuare le malattie del colon. Allora, che cosa è la colonscopia virtuale? Continua a leggere

Qual è la colonscopia virtuale

Colonscopia virtuale o colonscopia virtuale è una procedura meno invasiva, rispetto alla procedura standard. Il dispositivo che viene inserito nel colon, chiamato colonscopio, non è necessario in questa procedura, come le immagini del colon e del retto sono presi con l'aiuto della TC o risonanza magnetica (MRI). Queste immagini vengono usate per formare una vista tridimensionale del colon, come se ottenuta attraverso una colonscopia standard. In breve, colonscopia virtuale è la procedura che viene utilizzata per ottenere vista tridimensionale del colon dalle immagini (del colon) ottenuti mediante TAC o RM.

Preparazione colonscopia virtuale

Anche se, la colonscopia virtuale non comporta l'inserimento del colonscopio nel retto e del colon, la persona, che deve sottoporsi a questa procedura deve fare un po 'la preparazione intestinale prima della colonscopia. Preparazione colonscopia virtuale è simile a quella di uno standard. Il paziente viene somministrato con lassativi, così da svuotare il colon e sia pronto per colonscopia. Anche supposte possono essere utilizzate prima del procedimento, in modo che qualsiasi materia residuo fecale vengono rimossi dal colon. In alcuni casi, una soluzione speciale sarà utilizzata per coprire la materia restante fecale, la sua presenza può interferire con i risultati.

La colonscopia virtuale Procedura

Una volta che il paziente è pronto per la procedura di colonscopia virtuale, egli / ella sarà presa alla sezione radiologia, dove verrà eseguita. Il paziente verrà chiesto di mantenere una posizione supina (sdraiato sulla schiena con il viso verso l'alto) e attraverso la sua / il suo retto un sottile tubo verrà inserito. Questo tubo sottile viene usato per iniettare aria nel colon, al fine di gonfiare l'organo per una migliore visualizzazione. In caso di TC, anidride carbonica viene utilizzata per gonfiare il colon, ma, la risonanza magnetica richiede mezzi di contrasto. Il paziente viene collocato su un tavolo, che scorrerà attraverso la macchina (o unità scanner CT MRI), che produce immagini di sezioni trasversali del colon. Durante questo tempo, il paziente non deve muoversi, come qualsiasi movimento può sfocare le immagini. Nel frattempo, lui / lei potrebbe essere chiesto di trattenere il respiro, in modo da ottenere immagini perfette. Dopo di che, un'altra serie di immagini sarà presa dalla macchina, con il paziente giace in posizione prona (faccia in giù). Queste immagini vengono usate per ottenere una vista tridimensionale del colon, utilizzando un software speciale. Si dice che, la colonscopia virtuale, se fatto correttamente, è buono come la procedura di colonscopia standard.

Ora, hai un idea di base sulla procedura di colonscopia virtuale. Rispetto alla colonscopia standard, questa procedura è meno invasiva (colonscopio non è inserito nel colon) e sedativo non è necessario prima della procedura. Colonscopia virtuale richiede meno tempo (circa dieci minuti) rispetto a quella standard. Tuttavia, in caso di anomalie nel colon, il paziente deve sottoporsi ad una colonscopia standard, dopo colonscopia virtuale. Un altro inconveniente di colonscopia virtuale è che esso non può rilevare polipi minuto. Si dice anche che esiste un rischio di radiazione in colonscopia virtuale. Costo colonscopia virtuale compresa tra $ 400 a $ 800, e non è coperto dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione.

Nessun commento:

Posta un commento