mercoledì 31 ottobre 2012

Artrite reumatoide giovanile


Artrite giovanile

"Giovanile" o "infanzia" L'artrite è una malattia che si verificano nei bambini di età inferiore ai sedici anni. I bambini colpiti provare dolore, rigidità e gonfiore in una o più articolazioni. Questo trio è chiamato infiammazione. Questa infiammazione è presente per più di sei settimane. La forma prevalente di artrite giovanile è "l'artrite reumatoide giovanile" (JRA). Quasi, 50000 bambini negli Stati Uniti sono affetti da questa malattia.

Tipi di artrite reumatoide giovanile

Ci sono tre tipi principali: 1. artrite poliarticolare

2. pauciarticular JRA

3. sistemica JRA

Il primo tipo colpisce più le ragazze rispetto ai ragazzi. Le piccole articolazioni delle mani e delle articolazioni portanti sono interessati. C'è gonfiore o dolore in un minimo di 5 articolazioni.

Nel secondo tipo, le articolazioni del ginocchio e il polso sono generalmente colpiti. Infiammazione massimo di quattro articolazioni si osserva. Inoltre, l'iride può essere infiammato attivi con o senza sintomi articolari.

Nel terzo tipo, vi è la febbre iniziale che aumenta la sera e viene bruscamente tornare alla normalità. Durante la febbre, il bambino può sviluppare una eruzione cutanea. Questa eruzione può improvvisamente scomparire e riapparire. La milza e nei linfonodi di dimensioni maggiorate. Infine, molte articolazioni del corpo sono infiammate.

Sintomi * zoppicando o un polso dolorante, ginocchio o un dito

* Le articolazioni possono gonfiarsi e apparire allargata

* La rigidità del collo, fianchi e altre articolazioni

* Comparsa e scomparsa di eruzioni cutanee

* Le febbri alte che alzarsi durante la serata e all'improvviso scompaiono

Cause

JRA (chiamato anche l'artrite idiopatica giovanile) è una malattia autoimmune. I globuli bianchi nel corpo non può distinguere tra le cellule sane del corpo e gli invasori dannosi come virus e batteri. Il sistema immunitario, invece di attaccare gli invasori rilascia sostanze chimiche che possono danneggiare i tessuti sani. Ciò causa infiammazione e dolore.

Diagnosi

Il medico richiede una dettagliata storia medica e conduce un esame fisico completo. Radiografie ed esami del sangue sono fatte per escludere altre condizioni che hanno sintomi simili. Altri test sono le seguenti: 1. Esame emocromocitometrico completo per la valutazione di base dei componenti cellulari del sangue come globuli rossi, globuli bianchi e piastrine

2. Sangue cultura per determinare la presenza di batteri nel sangue

3. L'esame del midollo osseo per testare il sangue nel midollo osseo per decidere circa la leucemia

4. Tasso di sedimentazione degli eritrociti aumenta con l'infiammazione

5. Fattore reumatoide è un anticorpo prodotto nel sangue di bambini con un certo tipo di JRA

6. Anticorpi antinucleo è utilizzato per rilevare l'autoimmunità e possibilità di malattie dell'occhio con JRA

7. La scintigrafia ossea per determinare alterazioni delle ossa e le articolazioni di analizzare le ragioni di osso inspiegabile e dolori articolari

Trattamento

Il medico di assistenza primaria, reumatologo e il fisioterapista collaborare e progettare una combinazione di farmaci, terapia fisica ed esercizio fisico.

Medicazione

Non-steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS) come l'ibuprofene (Advil o Motrin o Nuprin), l'aspirina, naproxene o naprossene sodico (Naprosyn e Aleve) limita il rilascio di sostanze chimiche nocive dalle cellule bianche del sangue e riduce in tal modo l'infiammazione e il dolore. Se i FANS non sono efficaci, il medico può raccomandare altri nuovi farmaci. A volte, che modificano la malattia farmaci anti-reumatici (DMARDs) come metotrexato sono utilizzati per rallentare la progressione della JRA. Tuttavia, questi richiedono settimane o mesi per alleviare i sintomi. Coloro che hanno una grave artrite reumatoide giovanile, trattati con corticosteroidi come il prednisone per controllare i sintomi gravi come l'infiammazione della membrana che circonda il cuore. Questo farmaco viene somministrato attraverso la bocca o direttamente in vena.

Terapia fisica

Alcuni range del movimento esercizi sono raccomandati per ritrovare la flessibilità delle articolazioni rigide e doloranti. Altri esercizi permettono di costruire la forza e la resistenza.

L'esercizio fisico regolare

In presenza di dolore, i bambini il desiderio di sdraiarsi ancora. Tuttavia, è indispensabile seguire un programma di allenamento regolare. Muscoli forti e sani sostenere e proteggere le articolazioni. Passeggiate, nuoto e ciclismo (esterna o interna stazionaria) deve essere eseguito. Prima di esercizio, un warm-up è necessario. Una dieta equilibrata che coinvolge un sacco di calcio promuove la salute delle ossa.

Nessun commento:

Posta un commento