domenica 14 ottobre 2012

Importanza della fotosintesi


Qual è la fotosintesi?

Prima di conoscere l'importanza della fotosintesi e il suo impatto sulla nostra vita e della terra, dobbiamo prima sapere che cosa La fotosintesi è.

Il modo più semplice per comprendere ciò che è fotosintesi, sarebbe sapere che si riferisce al processo di produzione e il rilascio di ossigeno nell'aria. La fotosintesi è eseguita dalle piante per produrre il proprio cibo. Il processo di fotosintesi richiede la luce solare diretta, anidride carbonica e acqua (H2O). Nel processo di fotosintesi, le piante decompongono le molecole di idrogeno e biossido di carbonio in idrogeno, carbonio e ossigeno per produrre glucosio che costituisce la fonte energetica, crescita e alimentare. Ciò comporta la conversione di energia immagazzinata della luce solare, acqua e anidride carbonica in glucosio che è un composto organico e rilasciano ossigeno nel processo.

Prodotti della fotosintesi

Il prodotto principale della fotosintesi è glucosio che è la fonte di carboidrati come cellulosa, amidi, ecc Il processo di fotosintesi produce anche grassi, proteine, zuccheri solubili in acqua come maltosio e saccarosio. Le piante dipendono da questa glucosio per la loro crescita e di energia.

Tutte le creature viventi sulla terra dipende da grassi, proteine ​​e carboidrati per ricavare la loro fonte primaria di energia e quindi hanno una dipendenza diretta sul processo di fotosintesi per la loro sopravvivenza.

Fotosintesi e respirazione

L'importanza della fotosintesi può essere compreso per quanto riguarda il nostro processo di respirazione. Il processo di respirazione ci mantiene vivi e fotosintesi ci fornisce l'ossigeno per respirare dentro

Il processo di fotosintesi e respirazione sono correlati l'un l'altro e servire. Mentre fotosintesi richiede di anidride carbonica e rilascia ossigeno per produrre glucosio, respirazione ha bisogno di ossigeno durante l'inspirazione e rilascia anidride carbonica durante l'espirazione.

La fotosintesi avviene durante il giorno quando il sole splende perché le piante richiedono luce del sole per produrre energia. D'altra parte respirazione avviene per tutto il tempo fino a quando una creatura vivente è vivo.

Tuttavia, a differenza di altre creature viventi, le piante respirano volta in un giorno. Durante la notte, quando non vi è luce solare, la stomi (pori attraverso cui la luce solare e anidride carbonica entrano le foglie) sono chiuse e le foglie respirare rilascio di anidride carbonica nell'aria.

Fotosintesi e Ambiente

Il livello di anidride carbonica nell'ambiente dipende in gran parte del processo di fotosintesi. Il processo di fotosintesi dipende ancora dal numero di piante e alberi abbiamo. Eccessivo aumento o diminuzione del livello di biossido di carbonio può produrre risultati disastrosi sul pianeta terra.

Rivoluzione industriale e il progresso tecnico hanno portato a troppe fabbriche, case di produzione, edifici, strade, ecc aumentando così l'uso di combustibile e il rilascio di rifiuti industriali e di anidride carbonica che può essere molto dannoso per l'ambiente.

Proprio come, un aumento del livello di anidride carbonica può danneggiare l'ambiente, analogamente diminuzione del livello può causare il pianeta congelare come CO2 aiuta a mantenere il nostro pianeta caldo e live-grado. La fotosintesi aiuta a mantenere l'equilibrio del livello di anidride carbonica in natura prendendo in CO2 durante il giorno (e, contemporaneamente, la fornitura di ossigeno per gli altri esseri viventi) e la respirazione fuori nella notte.

La fotosintesi e la vita

La fotosintesi è direttamente correlata alla vita e la sopravvivenza di tutti gli altri esseri viventi sulla terra. Non fornisce solo l'ossigeno senza il quale respirare e di essere vivi sarebbe difficile, ma fornisce anche cibo ed energia a tutti.

Tra tutti gli organismi viventi sul pianeta terra solo le piante sono in grado di produrre il proprio cibo e l'energia derivante da esso. Nessun altro essere vivente in grado di produrre il cibo e, quindi, dipendono da piante o altre creature che si nutrono di piante per sopravvivere. Pertanto, la produzione di energia le piante forniscono tutti i nutrienti necessari e l'energia direttamente e / o indirettamente, per gli altri esseri viventi. La produzione di questa energia è possibile attraverso la fotosintesi.

Conclusione

Andando da tutti al di sopra dei fatti, è evidente come fotosintesi svolge un ruolo fondamentale nella regolazione del ciclo di vita sulla terra. Ora si può capire l'importanza della fotosintesi ogni volta che si respira dentro e fuori e dare un'occhiata agli stabilimenti di vostro cortile o quartiere o giardino antistante. La luce del sole, l'acqua e le piante lavorano insieme per fornire la prima fonte di energia a noi e ci aiutano a respirare l'ossigeno per vivere. La vita senza fotosintesi, sarebbe dunque impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento