domenica 21 ottobre 2012

Taiga Bioma catena alimentare


Catena alimentare, si riferisce al fenomeno naturale osservato in una comunità ecologica, in cui un organismo viene mangiato da un altro membro che appartiene ad un livello trofico elevato (livello nutrizionale). Come il termine va, catena alimentare bioma taiga rappresenta il flusso di energia alimentare da un organismo per l'organismo successivo nella taiga. Le forme vegetali dominanti di questo bioma terrestre sono le conifere, che sono caratterizzati da foglie sempreverdi e chioma a forma di cono. Cerchiamo di capire di catena alimentare in bioma taiga.

Catena alimentare in Taiga Bioma: La spiegazione di

L'interdipendenza di piante e animali nel bioma taiga per l'energia il cibo è molto interessante da conoscere. Dopo tutto, è il più grande di tutti i biomi terrestri sulla terra. Allora, dove è il bioma taiga si trova? Si trova nella regione più settentrionale della vicina nell'emisfero nord al Circolo Polare Artico, dove gli inverni sono molto freddi e lunghi, e le estati sono calde e brevi. Prendendo questo in considerazione, la taiga è anche conosciuta come la foresta boreale. I livelli trofici nella catena alimentare bioma taiga, a partire dal più basso al più alto, sono descritti di seguito.

I produttori (autotrofi)

Tutte le piante verdi hanno pigmenti di clorofilla sono chiamati produttori. Classificato sotto il livello trofico prima della catena alimentare, producono nutriente organico (glucosio) facendo uso di fonti inorganiche (biossido di luce, acqua e carbonio) attraverso la fotosintesi. I produttori individuati dal bioma taiga sono molti, di cui alcuni esempi comuni includono felce, muschio, jack pino, abete bianco, abete bianco e abete balsamo.

Consumatori primari (erbivori)

Gli organismi che costituiscono secondo livello trofico della catena alimentare bioma taiga sono strettamente erbivori, cioè si nutrono sulle piante verdi e loro parti (foglie, radici, fiori e frutta) per ricavare energia. Pertanto, esse sono mangiatori di vegetali esclusivi. Esempi di consumatori primari nella catena alimentare del bioma taiga sono insetti, uccelli, topi, ratti, scoiattoli, istrici, scoiattoli, cervi, alci e gli alci.

Consumatori secondari (carnivori)

Questi sono eterotrofi e consumano gli erbivori per i quali derivano i loro nutrienti. In breve, i consumatori secondari sono eterotrofi che si basano sugli organismi del livello trofico secondo. Pertanto, i consumatori secondari sono i mangiatori di carne, che appartengono al terzo livello trofico nella catena alimentare. Esempi comuni di consumatori secondari nella catena alimentare bioma taiga sono tarantola, scorpione, serpente, alcune lucertole, puzzola e donnola.

I consumatori terziari (carnivori)

Questo livello trofico comprende animali carnivori, che dipendono da altri eterotrofi per i prodotti alimentari. Ma, la differenza principale tra i consumatori secondari e terziari è il tipo di alimenti si nutrono. Sì, i consumatori terziari predano i consumatori secondari, occupando così un livello trofico più alto nella catena alimentare bioma taiga. Gli animali che rientrano in questo gruppo sono la lince, il falco, la volpe e il lupo.

Decompositori (Saprotrophs)

Gli organismi in decomposizione o le saprotrophs cadere nel livello trofico scorso. Anche se non sono comunemente parlato nella catena alimentare, il ruolo di questi organismi è fondamentale per il funzionamento complessivo del bioma taiga. Ciò che questi esseri viventi non è, abbattere la materia organica complessa degli organismi morti, si nutrono di loro e anche, apportare le sostanze nutritive disponibili per i produttori. Esempi sono alcune specie di funghi e batteri.

Taiga Bioma catena alimentare: esempi

Dopo aver attraversato i livelli trofici nella catena alimentare del bioma taiga, diventa più facile comprendere il canale attraverso il quale passa l'energia alimentare da un organismo all'altro. Gli onnivori (ad esempio, procioni, orsi) non sono menzionati chiaramente i livelli nutrizionali, ma sono eterotrofi e appartengono ai consumatori secondari. Una certa quantità di energia viene convertita in biomassa, quando viene trasferito tra due successivi livelli trofici. Di seguito sono riportati alcuni esempi bioma della taiga catena alimentare.

Esempio # 1

Impianto → Moose → Lupo

Esempio # 2

Impianto → insetti → Tarantula → Owl

Esempio # 3

Impianto → Chipmunk → Snake → Hawk

Esempio # 4

Impianto → insetti → → Fox Squirrel → Lynx

Indipendentemente dalla bioma, o di comunità tipo ecologico, il trasferimento di energia in una catena alimentare si svolge dalle piante autotrofi ai erbivori, che vengono poi consumate dai carnivori. E 'ovvio che una eterotrofa si nutre di molti organismi, e ci sono molti predatori per un singolo organismo. Una rete interconnessa di queste catene alimentari è noto come la rete alimentare. È simile alla catena alimentare, tranne che il trasferimento di energia tra organismi è multidirezionale, o avviene attraverso modi diversi.

Nessun commento:

Posta un commento