mercoledì 31 ottobre 2012

Effetti collaterali colecalciferolo


Tutti noi siamo consapevoli dei benefici della vitamina D, per la crescita globale e lo sviluppo del corpo. Questa vitamina essenziale non può essere prodotta nel corpo e deve essere acquisita da fonti esterne. Colecalciferolo che è un tipo di vitamina D3, indicato anche come calciol, viene sintetizzata dall'organismo, dopo esposizione alla luce solare per un breve periodo. Anche se viene spesso indicato come una vitamina, colecalciferolo è un ormone secosteroide, in senso tecnico. La struttura di questo ormone simile a quella di colesterolo e di testosterone. Dopo metabolismo, colecalciferolo converte in calcitriolo, che è un componente essenziale per il corpo. A causa di determinati motivi, le persone tendono a soffrire di una carenza di vitamina D, che può ostacolare il funzionamento del corpo, e lo rendono suscettibile di disturbi come l'ipertensione, ictus, malattie cardiache e diabete di tipo 2. Per evitare questi problemi, e anche mantenere il livello di vitamina D nel corpo, i medici di tutto il mondo può prescrivere supplemento colecalciferolo. Partecipante nella dose prescritta, è piuttosto un rimedio efficace per risolvere il problema, ma alte concentrazioni di vitamina D3 può avere alcuni effetti negativi sul corpo. Un errore per il trattamento di un sovradosaggio di vitamina D, in tempo può portare a complicazioni pericolose per la vita, alcune delle quali possono anche causare incidenti mortali. Ecco alcuni degli effetti collaterali colecalciferolo, di cui avete bisogno di essere a conoscenza al fine di evitare ulteriori problemi.

Effetti collaterali di vitamina D3 (colecalciferolo)

Di prendere qualsiasi integratore o farmaci al di sopra della dose raccomandata può avere alcuni effetti indesiderati sul corpo. Lo stesso vale per colecalciferolo o vitamina D3. Effetti collaterali colecalciferolo può essere visto in quasi ogni parte del corpo. Gli effetti collaterali possono essere lievi all'inizio, che può essere trattata facilmente. Se diventano intense, allora può richiedere del tempo per abbattere gli effetti negativi e curare completamente. Di seguito indicate sono alcuni degli effetti collaterali di vitamina D3 o calciol.

* Uno degli effetti collaterali iniziali di questo integratore vitamina D3 può essere visto sulla pelle. La comparsa di eruzioni cutanee, che possono causare prurito e, a volte sensazione di bruciore è un qualsiasi effetto indesiderato di un sovradosaggio di colecalciferolo. L'individuo può anche soffrire di fotosensibilità, prurito e altre reazioni dermatologiche. In casi estremi, l'individuo può anche soffrire di necrolisi epidermica tossica e sindrome di Stevens-Johnson.

* Le reazioni allergiche possono anche essere dovuta ad un eccesso di colecalciferolo nel corpo. Difficoltà di respirazione, con una sensazione di pesantezza al torace si osserva in tali individui. Altre condizioni aggravate dalla mancanza di fiato sono dolore al torace, cuore, ecc palpitazioni e attività come salire le scale o qualsiasi altra routine sembrerà un compito. Un fallimento per il trattamento di queste condizioni può portare a un attacco di cuore.

* Il sistema gastrointestinale soffre anche un inconveniente, a causa delle concentrazioni elevate di vitamina D3. La persona può lamentarsi di diarrea, dolore addominale, malattia da reflusso acido (o rigurgito acido), nausea vomito e costipazione indotta da minzione frequente ecc possono anche essere notato in alcuni individui.

* Le dosi elevate di supplemento di vitamina D3 nel corpo può influenzare il sistema muscolo-scheletrico e nervoso. Frequenti crampi muscolari o spasmi e il dolore è uno dei segni di indebolimento dei muscoli. Questo può anche dare luogo a dolori articolari che possono essere intensi e possono anche paralizzare la libera circolazione. Le ossa possono anche diventare debole e rendere l'individuo soggetto a fratture, soprattutto dell'anca e del femore. Il sistema nervoso può anche subire danni, come si vede nella persona che soffre di sbalzi d'umore, irritabilità, vertigini, confusione e difficoltà a concentrarsi. Nel caso in cui questi effetti collaterali sono persistenti o si ripetono a intervalli frequenti, è necessario entrare in contatto con un medico.

Per evitare questi effetti indesiderati di colecalciferolo, o per quella materia qualsiasi altro integratore o farmaci, è indispensabile consultare un medico e seguire le sue istruzioni religiosamente. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento