giovedì 25 ottobre 2012

Controllo naturale del diabete


Il diabete è un disturbo di salute in cui la ghiandola pancreas non produce abbastanza ormone insulina. Il ruolo dell'ormone insulina nel nostro corpo è quello di convertire lo zucchero in energia. Quando quantità sufficiente di insulina non è prodotta nel corpo, allora il glucosio presa non è cambiato in energia e rimane nel sangue. Questi alti livelli di glucosio nel sangue nel diabete viene poi espulso dal corpo attraverso le urine. Mette i reni in un sacco di pressione. Il sintomo più comune di diabete è minzione frequente. Può colpire persone di qualsiasi fascia di età, ma persone di mezza età o anziani che sono in sovrappeso sono a maggior rischio di diabete. La gente preferisce controllo naturale del diabete sul trattamento usuale medicinale perché non ha effetti collaterali nocivi.

Trattamento naturale per il diabete

Ci sono diverse erbe che possono essere utilizzati per controllare il diabete. Ecco alcune erbe che sono più efficaci per il trattamento del diabete.

Bitter Melon: Conosciuto anche come Balsam Pear, si tratta di un antico rimedio naturale per il diabete ed è molto popolare in tutto il mondo. Il succo fresco del melone affinato amaro contiene polipeptide che è simile a quella presente nel polipeptide insulina. Questo componente aiuta nel controllo della glicemia nel diabete.

Semi di fieno greco: Questo è un ottimo anti-diabetico. Mettere a bagno circa 15 grammi di semi di fieno greco in circa 200 grammi di acqua durante la notte. La mattina dopo fare una pasta dei semi e aggiungeteli in acqua. Bere questa miscela giorno per 2 mesi e si trova che sia i livelli di glucosio e trigliceridi sono stati ridotti in grande misura.

Gymnema Sylvestre (Gurmar): Questo è uno dei migliori erbe naturali per il diabete. Le ricerche hanno dimostrato che le proprietà medicinali di questa erba rigenera le cellule beta del pancreas, contribuendo così a diminuire i livelli di zucchero nel sangue e di grassi nel sangue. Ulteriori informazioni su erbe naturali per lo zucchero nel sangue.

Cannella: Questo si ottiene dalla corteccia di un albero. Gli ingredienti naturali di cannella impedisce eventuali complicanze diabetiche. Facilita inoltre nella conversione di zucchero nel sangue in energia. Far bollire circa un litro d'acqua e poi aggiungere 3 cucchiai di cannella in esso. Lasciate sobbollire il composto in una fiamma bassa per circa 20 minuti. Scolare fuori e bere l'acqua di cannella al giorno. Per saperne di più sul trattamento cannella per il diabete.

Cure naturali per il diabete

Insieme con le medicine naturali, è necessario fare alcuni cambiamenti nel vostro stile di vita ai fini del controllo naturale del diabete. È possibile apportare le modifiche nel modo seguente:

Dieta: Quando si è affetti da diabete, bisogna essere molto attenti al tipo di cibo che si mangia. Una dieta per diabetici ideale dovrebbe essere a basso contenuto di carboidrati, moderata quantità di proteine ​​e ricca di fibre. I cereali integrali come grano pane, pasta di grano, verdure fresche e frutta, omega-3 acidi grassi che si trovano in pesci di acqua fredda mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo. È inoltre necessario ridurre il consumo di consumo di zucchero e alcol.

Integratori alimentari: Ci sono alcuni integratori alimentari che opera meraviglie nel diabete. I pazienti diabetici tendono a ipertensione. I supplementi di calcio è buono perché riduce le possibilità di pressione alta. La carenza di magnesio può peggiorare i sintomi del diabete e, quindi, integratori di magnesio sono necessari. Integratori di cromo sono considerate più efficaci in quanto aiuta nella produzione di insulina e aiutare l'insulina per lavorare in modo più efficiente.

Esercizio: regolare esercizio fisico sta per dare diversi benefici per la salute ai pazienti diabetici. Camminare o fare jogging al mattino, se fatto ogni giorno avrà un effetto positivo sulla salute. Giochi come volano sono anche buoni per curare il diabete. Queste attività migliorano la circolazione sanguigna, rinforza il sistema immunitario e, naturalmente, ridurre i livelli di glucosio nel sangue.

Se i livelli di glucosio non vengono controllati, allora si può portare a malattie gravi come malattie cardiache, ictus, ecc I metodi di controllo naturale del diabete di cui abbiamo parlato qui è stato dimostrato di essere estremamente utile per abbassare i livelli di zucchero nel sangue . Purtroppo, anche se i sintomi sono sotto controllo, si deve continuare con il trattamento di diabete permanente.

Nessun commento:

Posta un commento