mercoledì 10 ottobre 2012

Funzione mitocondriale


Lo studio di organelli cellulari e delle loro funzioni copre responsabilità individuali di ciascuna unità secondaria di una cella - ogni organello è una struttura all'interno di una cella che ha una funzione specifica. Tra i molti organi che compongono una cellula eucariotica (cellule che hanno un nucleo), è mitocondri - la potenza della cella. Mitocondri cellulari è costituito da una membrana a doppio strato, la parte interna è costituita da pieghe chiamati creste. Funzioni mitocondriali non si limitano alla sola produzione di adenosina trifosfato (ATP), anche se questo è uno dei suoi compiti più importanti. Come tutti gli organelli di una cellula coeso di svolgere le funzioni corporee, la funzione mitocondriale in una cella sono molteplici. Allora, qual è la funzione mitocondriale? Date un'occhiata.

Funzione e struttura mitocondriale

Ogni cella organello è progettato per supportare le sue funzioni, come si può vedere in mitocondri struttura e funzioni. Un mitocondrio è costituito da due membrane: una membrana esterna ed una membrana interna, sia costituito da proteine ​​e altri composti complessi. Poiché entrambe le membrane hanno proprietà distinte, un mitocondrio singolo è costituito spazio intermembrana, lo spazio crista e la matrice, a parte le due membrane. Ogni parte del organello ha un ruolo importante nella funzione mitocondriale, e la struttura di ogni mitocondrio è strumentale le prestazioni di questi. Date un'occhiata alle funzioni mitocondriali in una cella, elencati di seguito.

Produzione di energia

La funzione primaria mitocondriale in cellule animali è la produzione di energia sotto forma di ATP, e la regolazione del metabolismo cellulare. Le reazioni che sono coinvolte nella produzione di ATP sono noti collettivamente come il ciclo dell'acido citrico o ciclo di Krebs. Volta che il cibo viene scomposta nei suoi componenti dal processo di metabolismo, le molecole alimentari vengono trasferiti al mitocondri dove subiscono ulteriore trattamento attraverso il ciclo di Krebs per produrre energia, dopo un certo numero di reazioni complesse, in presenza di ossigeno.

Morte cellulare programmata

Un'altra funzione importante di nota è il ruolo dei mitocondri in apoptosi, o morte cellulare programmata. Questo viene effettuato da un organismo in fase di sviluppo quando sono cellule indesiderate che devono essere distrutte - per esempio non è presente apoptosi che consente alle dita della mano di separare in dita durante lo sviluppo fetale. Viene inoltre effettuata quando il corpo rileva infezioni, o come una risposta del sistema immunitario di batteri o di una malattia. Poiché l'ossigeno è necessaria per la produzione di ATP, in condizioni in cui il corpo è combattere una malattia, il consumo di ossigeno aumenta, come risultato di cui alcune reazioni mitocondriali causare la produzione di radicali liberi. I radicali liberi, in eccesso dei mitocondri la capacità di detossificare cella, causare danni ai mitocondri. Morte cellulare anormale a causa di malfunzionamento può dar luogo a condizioni mediche o interferire con funzione organica.

Le funzioni delle cellule specifiche

Funzioni mitocondriali includono anche i seguenti:

* Costruzione, composizione e riciclaggio dei prodotti che sono necessari per la cella a funzionare normalmente

* Formazione di parti di sangue e di ormoni come estrogeni e testosterone

* Sintesi di steroidi

* Regolamento del potenziale di membrana

* Monitoraggio della differenziazione cellulare, la crescita e lo sviluppo

* Segnalazione cellulare dei neuroni

Comprendere il ruolo dei mitocondri, non è puramente accademica - una prova di funzione mitocondriale, chiamato test del profilo ATP può essere utilizzato per diagnosticare sindrome da fatica cronica o CFS, che è stato collegato al fallimento mitocondriale o inefficienza. Spero che questo articolo ha aiutato anche se solo un po 'nella comprensione delle funzioni mitocondriali in una cella.

Nessun commento:

Posta un commento