mercoledì 10 ottobre 2012

Fatti interessanti circa pianeta Urano


Lo sapevate che un giorno su pali ultimi per 42 anni ciascuno di Urano? Questo significa anche che Urano impiega 82 anni per completare una rivoluzione attorno al sole. Beh, ci sono molti fatti più interessanti su questo pianeta che gira quasi sui lati. Sì, è vero, a differenza di altri pianeti che hanno un asse leggermente inclinato, Urano gira ad una pendenza 99 gradi. Secondo gli scienziati, una collisione con un oggetto spaziale potrebbe essere stato modificato l'inclinazione del suo asse.

Il Urano fu scoperto il 13 marzo 1781, da Sir William Herschel ed è stato nominato dopo un dio greco. E 'visibile a occhio nudo, ma è interessante notare, è stato scoperto dopo l'invenzione del telescopio. Internamente il pianeta è costituito gelati di ammoniaca, acqua e metano. Le azioni Urano il nome di "ice-giganti" con Nettuno ed è il pianeta più freddo del nostro Sistema Solare, con -224 ° C la temperatura minima.

Cerchiamo di scoprire alcuni fatti più interessanti su questo pianeta settimo del nostro Sistema Solare.

A bassa densità

Urano è il pianeta con la seconda più bassa densità, il primo è Saturno. La sua densità è 1,27 g/cm3.

Anelli di Urano

Quanti anelli di Urano non ha? E 'ormai un dato di fatto, che gli anelli intorno a questo pianeta sono 13 in numero, e sono visibili solo attraverso il telescopio. Questi sono molto strette rispetto a quella del Saturno e pochi chilometri di spessore. Anelli di ghiaccio è la specialità di Urano, anche se una certa quantità di polvere si diffonde tra questi anelli.

Vista spettacolare

Anche se la Urano non offre una vista gradevole ai nostri occhi nudi - solo un colore blu opaco, è possibile vedere le tempeste e bande magnifiche nuvole quando visto attraverso la lunghezza d'onda della luce infrarossa.

Urano Moons

Urano ha ben 27 lune. Ma questi sono piccoli, e anche se si aggiungono il loro peso totale è inferiore alla metà del peso totale del Tritone - la più grande luna di Nettuno.

Forti venti

Urano ha un ambiente ventoso. I venti soffiano con velocità grandi di 200 miglia all'ora, è una cosa comune sulla superficie di Urano.

Colore Verde

Urano sembra essere verde a causa del gas metano presente nella sua atmosfera. Smog fotochimico è anche un altro motivo per il colore.

Campo magnetico

La causa dietro il campo magnetico di Urano non è chiaramente conosciuta. Centro geometrico è la sorgente di campo magnetico in altri pianeti. Si dice che il campo magnetico è dovuto a determinate sostanze, che si trovano a basse profondità nella superficie del pianeta.

La luminosità di Urano

Urano rientra nella categoria di 'uno dei pianeti più brillanti passi visto dalla terra.

Voyager 2

Urano è stato visitato solo una volta, il 24 gennaio 1986. La nave spaziale Voyager 2 ha inviato dalla NASA - rientrava 81.500 chilometri di atmosfera di Urano. Dopo che nessuna altra nave spaziale è stato inviato al Urano.

L'unico nome greco - Urano

Tranne Urano, ogni altro pianeta ha un nome romano. E 'l'unico pianeta con un nome greco.

Cheerio fluorescente

C'è un anello luminoso conosciuto come "Cheerio Fluorescent" su una delle lune di Urano Luna - Umbriel.

I fatti che noi conosciamo Urano e le immagini ricevute dalla Voyager 2 sono stati una fonte importante per lo studio di questo pianeta vicino. Anche in futuro, non ci sono viaggi in programma per questo pianeta strano ma interessante. Speriamo che, il prossimo viaggio alla scoperta di più su Urano è intrapresa nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento