mercoledì 24 ottobre 2012

L'età del cavallo elettrico


Con Earl Hunsinger

Alcuni secoli fa, o anche una sola, quando un agricoltore voleva arare il suo campo, ha usato il suo un trattore cavalli (meglio conosciuto come un cavallo e aratro). Quando si va in città, potrebbe aver viaggiato in un veicolo a due cavalli (un carro trainato da due cavalli). E quando è arrivato il momento di trebbiare il suo grano, egli avrebbe potuto usare una macchina sei cavalli per fare questo (sei cavalli attaccati a una trebbiatrice rotante). Oggi, benzina e motori diesel hanno sostituito questi metodi più tradizionali di fare le cose. Eppure oggi la maggior parte la macchina è ancora valutata in confronto con quanti cavalli che sostituisce presumibilmente. Anche i tosaerba e motoseghe sono classificati in cavalli vapore.

Per la maggior parte delle applicazioni residenziali, commerciali e industriali, motori elettrici (nominale in cavalli vapore) hanno sostituito l'uso di cavalli, o il lavoro fatto dalla gente. Inoltre, l'elettricità e la potenza incarnata in motori elettrici sono stati applicati in modo che l'agricoltore di un secolo fa non avrebbe mai potuto immaginare.

Ciò che noi chiamiamo civiltà moderna sarebbe impossibile senza elettricità. Se l'elettricità è la linfa vitale del mondo di oggi, il rapporto tra elettricità e magnetismo è la forza trainante che il sangue che tiene in movimento e che gli permette di essere così universalmente utilizzati.

All'inizio del 19 ° secolo, è stato riconosciuto che quando l'elettricità scorre attraverso un filo, crea un campo magnetico. Ad esempio, una bussola sarebbe deviata se tenuto vicino al filo. Formando il filo in una bobina, come avvolgendolo intorno ad un chiodo, creerebbe un magnete forte. Alla fine si è capito che se la direzione che l'elettricità scorreva attraverso il filo si è invertita, i poli magnetici anche essere invertito.

Questa capacità di creare un magnete, e determinare la sua poli nord e sud, semplicemente girando un interruttore, ha portato all'invenzione di uno dei dispositivi più diffusi degli ultimi cento anni, il motore elettrico. Chiunque abbia mai giocato con i magneti sa che a differenza di pali o di fronte attraggono e si respingono come poli. Per capire come questo può essere usato per produrre il movimento, immaginare un magnete sospeso da una stringa. Se è penzolava altro magnete, la differenza di poli sarà attratti l'uno dall'altro e il magnete ruoterà fino a quando sono vicini. Questo è essenzialmente come un motore viene creato. In un tipo comune di motore elettrico, il filo viene avvolto in bobine e collegato ad una sorgente di energia elettrica per creare magneti che possono essere accesi e spenti e hanno i loro poli invertiti. Questi "elettromagneti" sono montati in un telaio circolare. Un albero rotante è montato su cuscinetti all'interno di questa cornice circolare. In allegato a questo albero sono bobine di filo aggiuntivi utilizzati come elettromagneti. L'albero è fissato molto saldamente in modo che quando gira gli elettromagneti rotanti può venire molto vicino agli elettromagneti fissi senza toccarli. Proprio come il magnete regolare una stringa, quando gli elettromagneti sono accesi, la differenza di poli sono attratti l'uno dall'altro. Questo fa sì che l'albero a girare. Tuttavia, a differenza il magnete permanente in una stringa, questi elettromagneti possono avere i loro poli invertito cambiando la direzione della corrente elettrica. Non appena la polarità opposte avvicinarsi insieme, diventano i poli e si respingono a vicenda. Con molta precisione invertendo il flusso di corrente elettrica a ciascuno dei magneti, l'albero può essere messo in rotazione rapida. Questo movimento di rotazione può quindi essere utilizzato per pilotare ventilatori, pompe, e gran parte del macchinario usato nel mondo moderno. Tali motori elettrici sono utilizzati in tutto il mondo oggi, dalle più piccole, piccoli motori utilizzati negli elettrodomestici ai grandi motori di mille cavalli utilizzati nell'industria.

Oggi, la maggior parte dei cavalli vivono una vita di agi, mantenuto solo per essere cavalcato per la ricreazione. Il lavoro che hanno fatto una volta si realizza macchinari meccanici. La semplice capacità di creare un magnete con un filo di ferro e una fonte di energia elettrica è stato uno dei principali fattori che li ha messi fuori di un lavoro, e ha inaugurato l'età del cavallo elettrico.

Nessun commento:

Posta un commento