venerdì 26 ottobre 2012

Sintomi vaginosi batterica


Vaginosi batterica, precedentemente noto come Gardnerella vaginalis e la vaginosi aspecifica, è un'infezione vaginale che si verifica a causa della proliferazione di alcuni batteri nella vagina. Vaginosi batterica colpisce principalmente la vagina, l'uretra, la vescica, e la pelle nella zona genitale, ed è più frequente nelle donne in età fertile. Si tratta di una dolorosa infiammazione della vagina, che può portare alla malattia infiammatoria pelvica e di altre gravi complicazioni, se non trattata. Soprattutto nelle donne in gravidanza, i sintomi vaginosi batterica può diffondersi nel verso l'utero e causare parto prematuro o basso peso alla nascita nei neonati.

Batterica Vaginosis: Cause

Anche se la vaginosi batterica non è una STD, può verificarsi a causa di rapporti sessuali. Vaginosi batterica si verifica principalmente a causa della crescita eccessiva di batteri anaerobici e l'organismo Gardnerella nella vagina. Una vagina sana contiene piccole quantità ed equilibrata di questi batteri e microrganismi. Ma quando l'equilibrio vaginale viene interrotto dalla loro crescita eccessiva a causa di infezioni interne, un batterio di protezione, chiamato lactobacilli che agisce come un disinfettante naturale e mantiene il pH vaginale, è in grado di mantenere un sano equilibrio tra 'buono' e 'cattivi' batteri la vagina che si traduce poi in vaginosi. Pratiche sessuali ruvidi o insalubri può aumentare il pH vaginale, che può anche portare a sintomi di vaginosi batterica. Umidità nella zona vaginale, l'uso eccessivo di antibiotici, il fumo di tabacco e scarsa igiene sono alcune altre cause probabili di sintomi vaginosi batterica. L'utilizzo di un dispositivo intrauterino (IUD), lavande vaginali e avere più partner sessuali sono alcuni altri fattori che contribuiscono per la vaginosi batterica. Altro su STD sintomi nelle donne.

Vaginosi batterica: Segni e sintomi

Anche se i sintomi di vaginosi batterica sono talmente lievi che la maggior parte delle donne non sono consapevoli di essere affetti da essa, alcuni dei segni comuni o sintomi indicativi di questa infezione vaginale sono:

* Insolito scarico vaginale con un odore offensivo

* Bianco o grigio scarico sottile vaginale

* Un forte odore di pesce dopo il rapporto sessuale

* Prurito o dolore intorno alla vagina e della vulva

* Sensazione di dolore e bruciore durante la minzione

Batterica Vaginosis: Diagnosi

Il medico può chiedere paziente una serie di questioni connesse con l'infezione, come la presenza di altri sintomi quali febbre, dolore pelvico o storia di infezioni sessualmente trasmissibili. Il medico può eseguire un esame pelvico per analizzare il rivestimento della vagina e della cervice. Egli può anche eseguire un esame manuale delle ovaie e dell'utero per valutare la gravità dell'infezione. Per distinguere vaginosi batterica da altre infezioni vaginali, il medico può esaminare perdite vaginali al microscopio per rilevare la presenza di una cellula vaginale chiamato cella indizio. Questo esame aiuta anche a individuare il numero dei 'buoni' batteri, chiamati lactobacilli in vagina, e il pH vaginale. Se ci sono pochi 'buono' batteri vaginali e il pH è maggiore di 4.5, il paziente viene diagnosticata con vaginosi batterica.

Batterica Vaginosis: Trattamento

Vaginosi batterica nelle donne può essere trattata con l'uso di farmaci sia allopatici e omeopatici, quindi, si può combinare il trattamento prescritto dal medico con i rimedi omeopatici. Il trattamento per i sintomi di vaginosi batterica comprende in primo luogo antibiotici come pillola Metronidazolo (Flagyl), metronidazolo gel vaginale (Metrogel), clindamicina crema vaginale (Cleocin) e tinidazolo, che si ritiene essere molto efficace nella cura di vaginosi batterica. Ma durante l'utilizzo di questi farmaci, evitare alcol e non si basano sui preservativi e diaframmi per proteggersi da una gravidanza o qualsiasi STD, come le creme vaginali o gel può causare l'indebolimento dei preservativi in ​​lattice e diaframmi. Altro su rimedi vaginosi batterica.

In alcuni casi, recidive di vaginosi batterica anche dopo il trattamento sono possibili. Tuttavia, il mantenimento di una corretta igiene, il sesso sicuro e dieta equilibrata che comprende sostanze nutritive e vitamine come la vitamina B, biotina, zinco, ecc grado di prevenire i sintomi vaginosi batterica in via di sviluppo e ricorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento