venerdì 2 novembre 2012

Abbigliamento Bamboo


E 'difficile per chiunque immaginare che cosa vestiti di bambù è, ma una volta che hai provato i vestiti di bambù, si sa che il tessuto di bambù è probabilmente la migliore per l'abbigliamento. I vestiti di bambù, a base di piante di bambù, sono i soffice e traspirante (capacità di assorbire l'umidità), come abiti di cotone contemporanei. Inoltre, hanno anche molti benefici ambientali globali. I vestiti di bambù sono antibatterico e privi di sostanze chimiche. Sarà sicuramente lunga per questi vestiti una volta che si conoscono i loro numerosi vantaggi.

Le persone che coltivano piante di bambù in casa, sanno che sono facili da mantenere. Questo vale anche per le piante di bambù che crescono all'aperto o in giungle. Essi non richiede alcuna pesticidi a tutti, a causa delle sostanze naturali antibatterici e antifungini trovati nella pianta. Queste sostanze, che aiutano a proteggere la pianta di bambù, ci proteggono anche quando indossare abiti in bambù.

La domanda successiva è nella nostra mente, esattamente come sono vestiti di bambù fatto? Non c'è una spiegazione precisa per questo ancora. Tuttavia, il succo è che la polpa di bambù viene convertito in tessuto con un processo chiamato idrolisi-alcalinizzazione. Questo processo è poi seguita da molti altri processi che hanno luogo in un contenitore completamente chiusa, rendendo il rilascio di sottoprodotti nocivi impossibile. Le sostanze chimiche utilizzate in questi processi non sono dannosi rispetto ai prodotti chimici utilizzati nella lavorazione del cotone e poliestere. Due importanti aziende nel mondo che fanno i vestiti di bambù sono Bambrotex e Tendro, con sede in Cina. Moso di bambù, una specie che viene usato per la fabbricazione di fibre di bambù, cresce in abbondanza in Cina. Quasi il 2% della superficie totale delle foreste cinese è coperto dal bambù Moso.

Vestiti di bambù ha numerosi vantaggi. Alcuni di essi sono:

* Fibra di bambù è molto morbida, ancora più morbida rispetto alla più morbida del cotone. Si assorbe l'acqua meglio di altri tessuti, mantenendo la pelle confortevole. Mantiene il corpo caldo durante l'inverno e fresco in estate.

* Bambù ha una sostanza chiamata 'bambù kun' che impedisce ai batteri di coltivare. Oltre ad essere di regolazione termica e inodore, che ha una protezione naturale UV troppo.

* La pianta di bambù è una delle piante più sostenibile sulla Terra. Può crescere fino a 3 metri durante la notte ed è pronto per la raccolta in circa 4 anni. Dopo la raccolta, le piante di bambù non necessitano di reimpianto, le sue radici vaste continuamente spuntano nuovi germogli.

* Le piante di bambù sono rispettosi dell'ambiente. Prendono 5 volte in più di gas a effetto serra, e producono ossigeno 35% in più rispetto a qualsiasi altra pianta o un albero. Essi contribuiscono a ridurre il livello di anidride carbonica, riducendo così il tasso di riscaldamento globale.

* Tessuto di bambù ha ottime proprietà antibatteriche anche dopo 50 lavaggi.

Con così tanti vantaggi, si è sicuri di essere tentati di comprare i vestiti di bambù. Si può scegliere tra una varietà di vestiti di bambù. Ci sono vestiti di bambù per uomini, donne e persino bambini. Si va da asciugamani, accappatoi, sciarpe, magliette, lenzuola, borse, bandane, fasce per capelli ai calzini, biancheria intima. Il più grande vantaggio è che questi abiti sono biodegradabili e rispettosi dell'ambiente.

Bamboo abbigliamento ha creato un interesse nelle persone, in particolare dal campo di eco-fashion. Tecniche di lavorazione di bambù sono stati migliorati per offrire molto migliori e meno costosi tessuti di bambù.

Nessun commento:

Posta un commento