sabato 10 novembre 2012

Trattamento della pelle grassa


La pelle grassa è caratterizzata da pori dilatati, e uno sguardo lucido e unto. Questo tipo di pelle diventa più inclini a certi problemi comuni della pelle, come acne, punti neri o brufoli. D'altra parte, lo sviluppo di rughe, linee sottili nonché decolorazione sono più lenti pelle grassa rispetto ad altri tipi di pelle, che è il vantaggio principale della pelle grassa. La pelle grassa è causata principalmente da una ghiandola sebacea iperattiva, che produce l'olio in eccesso rispetto a quanto richiesto.

La produzione di olio dalle ghiandole sebacee, invece, è governato da un certo numero di fattori, compresi gli ormoni e la dieta. Quindi, le condizioni in cui il livello di oscilla ormoni possono influenzare la produzione di olio o sebo dalle ghiandole sebacee. Di conseguenza, la pelle grassa è una caratteristica comune in adolescenza o durante la pubertà e la gravidanza. Anche clima caldo e umido, e l'uso di pillola anticoncezionale e alcuni cosmetici possono causare la pelle a diventare grassa e unta.

Il trattamento della pelle grassa a casa

Prendersi cura della pelle grassa non è difficile. La parte più importante del trattamento della pelle grassa è la pulizia regolare. Le persone con pelle grassa dovrebbe usare acqua calda o tiepida, per pulire il loro volto da 2 a 3 volte al giorno. Utilizzo di acqua tiepida, in luogo di acqua fredda può aiutare a rimuovere l'eccesso di olio dalla pelle, e quindi, pulire i pori della pelle. Mentre la scelta di un detergente per pelli grasse, bisogna stare molto attenti. L'uso di detergenti aggressivi e saponi dovrebbero essere assolutamente evitati. Tali prodotti possono seccare la pelle, che stimolano le ghiandole sebacee a produrre più petrolio per ricostituire la perdita. Quindi, assicurarsi di utilizzare un detergente neutro o sapone. Saponi medicati può aiutare non solo rimuovere l'olio in eccesso, ma per distruggere i batteri della pelle, che impedirà l'acne e brufoli.

Come pulizia, peeling è un'altra parte importante del trattamento la pelle grassa per gli uomini e le donne. Esfoliante ad intervalli regolari aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, e cancellare i pori ostruiti. La pelle grassa è più probabile che ad attirare la polvere e lo sporco, che possono intasarsi all'interno dei pori. Esfoliazione può garantire la pulizia profonda della pelle, rimuovendo la polvere e lo sporco intrappolato all'interno dei pori. Questo a sua volta, può aiutare a controllare i problemi comuni come la pelle grassa, acne e punti neri. Anche in questo caso, assicurarsi di scegliere il giusto tipo di prodotti, appositamente preparata per la pelle oleosa. Le persone con pelle grassa dovrebbe essere molto attenti, durante l'utilizzo di cosmetici. Cosmetici che rendono la pelle secca e disidratata deve essere evitato, in quanto questo stimolerà la produzione di petrolio di più. Utilizzare solo i cosmetici, che sono costruiti appositamente per la pelle grassa.

Naturale trattamento della pelle grassa

Insieme con pulizia regolare, esfoliante e idratante, alcuni prodotti naturali possono anche fare miracoli per la pelle grassa. Questi prodotti naturali non solo aiuterà a rimuovere l'olio in eccesso, ma per migliorare la carnagione della pelle, e curare l'acne e brufoli. Alcuni rimedi domestici tali per la pelle grassa sono

* Polvere di legno di sandalo è conosciuto come un rimedio naturale per la pelle grassa e acne. Esso può essere combinato con rose per formare una pasta, da utilizzare per la pelle grassa. Lasciare la pasta sulla pelle per 10 a 15 minuti, e poi lavare con acqua pulita.

* Un altro rimedio efficace per la pelle grassa è più piena di terra o multani mitti. È possibile effettuare una pasta fine di terra di Fuller con l'aggiunta di una piccola quantità d'acqua ad esso. Applicare questa pasta sul viso e lasciare asciugare completamente, dopo di che lavare con acqua tiepida. Multani mitti è noto per ritardare la comparsa delle rughe.

* Succo di Lime è uno dei trattamenti per la pelle più semplici e più grassa. Tuttavia, accertarsi di diluirlo leggermente con acqua, prima di applicare sul viso. È anche possibile mescolare il succo di lime o limone con succo di mela per renderlo più efficace. Lascia sulla pelle circa 10 a 15 minuti, prima del lavaggio con acqua tiepida.

* Olio di germe di grano è un eccellente idratante per pelli grasse, essendo molto ricco di vitamina E. Massaggiare la pelle con olio di germe di grano aiuta a rendere morbida e liscia. Come olio di germe di grano, oli essenziali come, olio di limone, cedro olio oppure olio di rosmarino può essere utilizzato anche per massaggiare la pelle grassa.

* Il latte è un efficace detergente per pelli grasse, in grado di pulire la pelle senza seccarla. È possibile utilizzare il latte regolarmente per rimuovere lo sporco e la polvere dalla vostra pelle.

* Aloe vera è un noto rimedio per varie condizioni della pelle, e può essere utilizzato per la pelle grassa pure. E 'in grado di assorbire l'olio in eccesso dalla pelle, per dare un aspetto più luminoso e fresco. Si può essere combinato con yogurt, che è un altro efficace rimedio naturale per la pelle grassa.

Scopri ulteriori informazioni sulle soluzioni di pelle grassa.

Quindi, la chiave per gestire la pelle grassa si trova in regolare pulizia, peeling e l'uso di alcuni prodotti naturali per la cura della pelle. Tuttavia, con a seguito di un regime di cura della pelle, non dimenticate di tenere d'occhio la vostra dieta. Una dieta che contiene i cibi fritti e troppo grassa può sempre aggravare i problemi di pelle grassa. Una dieta equilibrata è una parte molto importante del trattamento della pelle grassa. Tuttavia, con a seguito di una dieta equilibrata, anche bere molta acqua, prendere un riposo adeguato, ridurre il consumo di alcol, e di evitare di fumare, per avere pelle luminosa e bella.

Nessun commento:

Posta un commento