mercoledì 21 novembre 2012

Regole di base degli scacchi: a giocare a scacchi


Anche se le origini del gioco degli scacchi non sono molto chiari, si ritiene si siano evoluti circa duemila anni fa dagli scacchi simile come partite giocate in India. Tuttavia, il gioco si gioca ora è diventato popolare dal 15 ° secolo, soprattutto in Europa.

Pezzi e posizioni

In questo gioco, ogni giocatore controlla un esercito di 16 pezzi che comprendono: 1 Re, 1 regina, 2 torri, 2 vescovi, 2 cavalieri, e 8 pedoni. Lo scopo ultimo del gioco è dare scacco matto al re avversario. Le regole degli scacchi di base o di regole per giocare a scacchi in primo luogo iniziare con imparare a impostare la scacchiera. I due eserciti si sono posizionati su tutta la linea, opponendo a vicenda con i più piccoli pezzi, le pedine in piedi in seconda fila ed i pezzi più grandi sulla prima riga di ogni esercito. Il re reale e la regina si trova nel centro dell 'esercito, circondato dai vescovi, cavalieri e cornacchie. Le cornacchie sono disposti negli angoli con cavalieri accanto a loro, seguiti dai vescovi, poi la regina che prende la piazza proprio la corrispondenza dei colori, cioè bianco su bianco o regina regina nero su nero, e, infine, il re sulla piazza rimanente.

Come i pezzi degli scacchi muoversi?

Il giocatore che ha i pezzi bianchi deve fare la prima mossa. Quale giocatore otterrà i pezzi bianchi può essere decisa dal lancio di una moneta o di rendere il lettore indovinare il colore del pedone nascosto nella mano del giocatore. Dato che ci sono 6 pezzi diversi, ognuno si muoverà in modo diverso, e di saper giocare a scacchi correttamente dobbiamo familiarizzare con ogni mossa. Fuori molte regole degli scacchi di base, la più importante è che i pezzi non possono muoversi attraverso altri pezzi (eccetto i cavalieri che possono saltare gli altri pezzi), e mai passare su un blocco di avere uno dei propri pezzi. Tuttavia, essi possono catturare i blocchi di pezzi avversari di atterraggio sul loro blocco e quindi la loro sostituzione.

Il Re: E 'il pezzo più importante nel gioco degli scacchi, ma anche uno dei più deboli. Si può solo muovere un blocco in qualsiasi direzione, vale a dire su, giù, di lato e anche in diagonale. Durante il gioco, il giocatore non deve mai spostare il re in un assegno, perché poi potrebbe avere catturato.

La regina: Lei è il pezzo più forte nel gioco, e proprio come il re, lei può muoversi in ogni direzione a condizione che essa non si muove attraverso uno qualsiasi dei suoi pezzi propri. Come gli altri pezzi, se passi su un pezzo avversario la sua mossa è considerata finita.

La Torre: Può muoversi per quanto richiede, ma solo in avanti, indietro e lateralmente le direzioni. E 'piuttosto un potente, soprattutto quando si lavora e proteggere gli altri a sé stante.

Il Vescovo: E 'anche possibile spostare per quanto desidera, ma solo in diagonale, e dovrebbe seguire i quadrati dello stesso colore per tutta la partita con la quale è iniziato.

Il cavaliere: si muove in modo diverso in quanto va due quadrati in una direzione e poi prende un passo ad un angolo di 90 gradi, come la forma di un 'L'. E 'l'unico pezzo che può spostarsi su altri pezzi.

The Pawn: Si muove e cattura in maniera diversa, cioè si muove in avanti, ma cattura in diagonale. Si muove in avanti da un blocco alla volta, ad eccezione della sua prima fase in cui si può spostare in avanti da due blocchi. Ma se c'è un altro pezzo di fronte a un pedone, non può andare oltre o catturare quel pezzo.

Promozione: Un pedone, se raggiunge il lato opposto della scacchiera, possono essere promossi a qualche altro pezzo degli scacchi. Solo una pedina ha questa abilità speciale ed è normalmente promosso a una regina.

En Passant: La parola en passant in francese significa 'di passaggio', dove un pedone quando salta due blocchi nella sua prima mossa e le terre al lato del pedone dell'avversario, il pedone altro ha la possibilità di catturarlo mentre passa. Questo passaggio deve essere presa subito dopo la prima pedina è spostato passato, altrimenti la possibilità di acquisire non è più valido.

Arrocco: Un'altra regola importante è scacchi l'arrocco, che dà al giocatore la capacità di fare due cose in una sola mossa: portare il re per la sicurezza e ottenere la torre con la coda nel gioco. Mentre l'arrocco, dovrebbe essere il re e la prima mossa di Rook. Non ci dovrebbero essere tutti i pezzi tra il re e muovere la torre, e il re non deve essere sotto controllo o passare tramite assegno. Ricordate sempre, mentre l'arrocco, il re si muove solo due caselle.

Controllare e Checkmate: Come sappiamo, lo scopo del gioco è dare scacco matto al re avversario mettendo in scacco il re, e non consenta di uscirne. Tuttavia, ci sono tre metodi con cui il re può uscire del controllo: spostare di mezzo, ostacolare il controllo con un altro pezzo, e catturare il pezzo che minaccia il re. Se il re non riesce a scappare, il gioco è finito.

Anche se, gli scacchi sono un gioco complesso, una volta che si ottiene un blocco di esso, è divertente da giocare. Essere avviso, occupando il centro e di evitare le pressioni di tempo sono alcuni suggerimenti di base di scacchi che vi aiuteranno a vincere le partite con una facilità. Spero che dopo aver letto l'articolo sarete avere una buona idea delle regole degli scacchi di base e come giocare a scacchi.

Nessun commento:

Posta un commento