venerdì 16 novembre 2012

Anticorpi nel sangue


Sistema immunitario umano funziona in modo notevole. Esso protegge il corpo in modo tale che nessun corpo esterno può mai penetrare le difese forti del sistema immunitario. Anche se lo fa, c'è un intero esercito di anticorpi pronti ad attaccare il corpo estraneo. La sostanza che innesca la formazione di anticorpi è detto antigene. Potrebbe essere niente di buono da una parte di batteri, virus, polline o qualsiasi tossina. Sangue persona, anche di altri può innescare la formazione di anticorpi nel nostro corpo. Tuttavia, la formazione di anticorpi nel sangue non è sempre una cosa desiderabile. Può essere particolarmente pericolosa durante la gravidanza in determinate circostanze. Prima di approfondire il rapporto di anticorpi nel sangue e la gravidanza insieme al funzionamento del sistema immunitario, fateci sapere di più su anticorpi.

Anticorpi nel sangue

Gli anticorpi sono fondamentalmente proteine ​​con una tipica forma di Y struttura, costituita da due catene leggere su un braccio e due catene pesanti dall'altro. La proteina presente sulla punta della anticorpo determina il particolare tipo di anticorpo. Per ogni antigene, corpo genera un anticorpo corrispondente, tale da formare un blocco chiave disposizione. Ci sono milioni di tali anticorpi nel nostro corpo. Anticorpi fornire una forte risposta immunitaria contro una serie di infezioni da raffreddore e influenza a quelle più gravi. Gli antigeni e anticorpi anche costituire la base di immunizzazione, in cui corpo è volutamente esposto a antigeni in modo che possa produrre anticorpi corrispondenti. Una volta, questi anticorpi sono prodotti, si può ricordare il tipo di antigene che li scatena. In futuro, se il corpo è esposto allo stesso antigene, il vostro corpo è pronto con la sua difesa.

Implicazioni della formazione di anticorpi durante la gravidanza

Di solito, i flussi del sangue della madre e del feto sono separati senza mescolanza di sangue. Qualunque scambio fluido avviene sia attraverso il cordone ombelicale. Tuttavia, in rari casi, una piccola quantità di sangue bambino può mescolare con il sangue materno. In tal caso, il sistema immunitario madre può trattare il sangue del bambino come sostanza estranea e lanciare un attacco anticorpo su di esso. A volte, gli anticorpi alcune possono essere già presenti nel corpo della madre, che rileva rapidamente questo sangue 'straniero'. Questo effetto diventa più marcato quando la madre è Rh negativo e il bambino è Rh positivo. La prima gravidanza può essere relativamente più sicuro, senza la formazione di anticorpi durante la gravidanza. Tuttavia, questi anticorpi possono formare al momento della consegna quando le possibilità di mescolanza di sangue materno e sangue bambino sono elevati. Questo può essere dannoso per le gravidanze future. Se gli anticorpi rilevare il sangue del bambino e portarlo per un antigene, possono cominciare distruggere bambino globuli rossi, che può portare a grave anemia. I rischi di anticorpi continuerà a crescere con lo sviluppo della gravidanza.

Soluzione di anticorpi nel sangue durante la gravidanza

Un anti-immunoglobulina D colpo viene dato alle donne con sangue Rh negative, che possono trasportare un bambino Rh positivo. Questo scatto evita la formazione di anticorpi della madre. Se la gravidanza è ad alto rischio, in modo tale che gli anticorpi sono già presenti nella madre, potrebbe essere necessario prendere questo colpo più spesso. Più di una volta, i medici di eseguire un parto cesareo durante il terzo trimestre, se il bambino è abbastanza maturo. Questo è quello di proteggere il bambino dagli attacchi di anticorpi in gravidanza più tardi.

Anticorpi nel sangue durante la gravidanza non è un problema di gravi conseguenze più. Comunque, ricorda il rischio di produrre anticorpi aumenta con ogni gravidanza. Quindi, prendere le dovute precauzioni, se siete stati risultati positivi per gli anticorpi durante le tue gravidanze.

Nessun commento:

Posta un commento