venerdì 16 novembre 2012

Fatti su Acid Rain


La pioggia acida è un grave problema ambientale ed interessa varie regioni, soprattutto negli Stati Uniti e Canada. E 'dannoso per l'ambiente che comprende laghi, ruscelli, boschi e flore e faune che sopravvivono in questi ecosistemi. Si è fondamentalmente dovuta ai gas tossici che vengono emessi dalla superficie terrestre nell'atmosfera. Esso può essere correlato al deposito acido che comprende deposizione umida e deposizione a secco.

Deposizioni umide

Pioggia acida, nebbia acida, acida e neve sono elementi dei depositi umidi. Se le sostanze chimiche acidi presenti in atmosfera di viaggio in regioni che hanno bagnato, gli acidi possono cadere sulla superficie della Terra attraverso pioggia, neve, nebbia, foschia o addirittura. L'acqua acida scorre sulla superficie del terreno e attraverso il terreno, che ha un effetto contrario sulle varie piante e animali. Il grado di contare le conseguenze da molti fattori, tra cui la quantità di acido contiene l'acqua, e il tipo e la chimica del terreno che viene in contatto con l'acqua acida. E danneggia anche i pesci, alberi e altri esseri viventi che dipendono dall'acqua.

Deposizioni a secco

Nelle regioni di atmosfera secca, le sostanze chimiche acide si mescolano con la polvere o fumo, e cadere sulla superficie terrestre sotto forma di deposizioni secche che sedimenti a terra, e sui grattacieli, case, automobili e alberi. Questi depositi sono poi lavato via dalle piogge, dopo di che l'acqua piovana provoca le sostanze acide più acido. Circa il 50% di acidità in aria scende sulla Terra per mezzo di deposizione secca.

Prodotti chimici come l'anidride solforosa e ossido di azoto sono le ragioni principali delle piogge acide che si verificano a causa della reazione che avviene dopo la combustione di combustibili fossili come il carbone. Hanno un effetto rovinoso per l'ambiente, che comprende boschi, il suolo, i pesci, e altri esseri viventi. Gli effetti bionomical sono generalmente visibili in corpi idrici quali laghi e corsi d'acqua. Come l'acqua acida scorre attraverso i bacini idrografici, l'alluminio che è presente nel terreno viene scaricata nei fiumi e nei laghi situati in questo spartiacque. Come risultato, abbassa il livello di idrogeno e che aumenti di alluminio, che può essere immediatamente fatale per il pesce. Secondo i sondaggi, la fonte più importante di ossido di azoto nelle emanazioni sia in Canada e negli Stati Uniti è il trasporto. Negli Stati Uniti, le emissioni di biossido di zolfo sono principalmente causati a causa di utenze elettriche.

Poiché la produzione di energia è motivo di deposizioni acide, dobbiamo ridurre i nostri usi energetici. Ciò comporterebbe risparmio energetico, insieme alla prevenzione delle piogge acide che hanno un effetto catastrofico ambientale. Le piante, gli esseri umani e pesci sono in gran parte danneggiati dalla deposizione degli acidi sul terreno e l'acqua. Ha un effetto negativo sulla salute umana e possono danneggiare i polmoni, e colpisce anche i pesci che muoiono a causa dell'acqua acida.

Tuttavia, ci sono alcune misure che possono essere adottate dagli esseri umani per evitare le fonti di piogge acide. Ciminiere e tubi di scarico devono essere mantenute pulite, in quanto tutta l'energia elettrica è generata dalla combustione di combustibili fossili come carbone, gas naturale e petrolio. Luci, computer e altri apparecchi elettrici ed elettronici devono essere spento quando non in uso. Si consiglia di mantenere la temperatura del termostato a 68 C in inverno e 72 F in estate. Monumenti ed edifici storici anche finiscono per essere danneggiati da queste piogge acide.

Inoltre, la gente ha bisogno di essere educati quanto riguarda i post-effetti delle piogge acide nel corso del tempo. Se le procedure necessarie non vengono prese, c'è una possibilità che le istanze di piogge acide aumento enormemente.

Nessun commento:

Posta un commento