sabato 10 novembre 2012

Come fare olio di lavanda


Lavande, il cui nome botanico è Lavandula angustifolia, sono profumati fiori color viola che sono una festa per gli occhi. Lavande sono appositamente coltivate in alcune parti del mondo in commercio per scopi diversi. Olio di lavanda è un fragrante, olio essenziale, che ha benefici clinici così come cosmetico. Ci sono un certo numero di olio di lavanda utilizza sia per la salute e scopi cosmetici. L'olio di lavanda è disponibile nella salute vari negozi di bellezza. Ma una piccola fiala di olio di lavanda è piuttosto costoso. La buona notizia è che si può inventare l'olio di lavanda in casa. Prima di dare un'occhiata al metodo di come fare l'olio di lavanda, diamo uno sguardo ai vantaggi per l'utilizzo di questo olio essenziale.

I vantaggi di olio di lavanda

Come accennato sopra, un certo numero di vantaggi olio di lavanda, alcuni dei quali sono stati elencati come sotto.

* Olio di lavanda ha proprietà analgesiche e può essere utilizzato per il trattamento delle cefalee e del dolore del corpo.

* E 'usato per trattare i disturbi del sonno come l'apnea del sonno e insonnia in quanto ha un effetto calmante sui nervi. Questo olio è anche noto che induce il sonno.

* Dal momento che ha proprietà antibatteriche, promuove la guarigione più veloce di tagli e ferite. Burns possono anche essere trattati con l'ausilio di questo olio essenziale.

* L'applicazione di olio di lavanda sul cuoio capelluto favorisce la crescita dei capelli e dona ai capelli lucenti. Inoltre, impedisce la perdita dei capelli e combatte contro la forfora e pidocchi dei capelli.

* L'utilizzo di olio di lavanda sulla pelle fornirà una pelle liscia e senza rughe. Si combatte contro i segni dell'invecchiamento. Problemi della pelle come acne e rosacea possono essere tenuti a bada con l'uso regolare di olio di lavanda.

Fare olio di lavanda

Olio di lavanda è un olio essenziale, che ha usi polivalenti. Questo olio può essere utilizzato anche come un olio aromaterapia troppo. Ecco un modo semplice su come fare l'olio di lavanda freschi fiori di lavanda. Fare l'olio di lavanda dalla lavanda essiccati troppo può anche essere fatto nello stesso modo.

Cosa è necessario procurarsi

* I fiori di lavanda

* Olio vettore, come olio extra vergine di oliva o olio di mandorle

* Grande ciotola di mescolanza

* Panno di mussola (per coprire il vaso di vetro)

* Vaso di vetro con tappo a tenuta d'aria per la conservazione dell'olio di lavanda

Procedura

Una volta che hai tutti i materiali necessari per architettare l'olio di lavanda a portata di mano, dobbiamo scendere al compito di come fare l'olio di lavanda. Togliere i fiori dai loro gambi e metterli nella ciotola di vetro. Con l'aiuto di un mortaio, pestare i fiori leggermente e trasferirli al vaso di vetro. Leggermente scaldare l'olio vettore, o di mandorle o olio d'oliva, secondo la vostra preferenza, in una casseruola. L'olio vettore dovrebbe essere leggero e ha un profumo delicato in modo da non saturare il profumo della lavanda. Una volta che l'olio è caldo, versatelo nel vaso di vetro sulla parte superiore dei fiori di lavanda pestati. Coprire l'apertura del vaso di vetro con un pezzo di panno di mussola (potete anche usare una sottile pellicola trasparente per questo scopo) e fissarlo con un elastico. Ora chiudete il barattolo con il coperchio e conservarlo in un luogo fresco e buio, al riparo dalla luce solare. Per i contenuti di incorporare le cavità, scuotere leggermente il flacone su una base quotidiana. L'olio di lavanda avrà circa un mese per avere architettato. Dopo un mese, versare l'olio in un altro vasetto di vetro attraverso un colino. Schiacciare i fiori per estrarne l'essenza e riportare l'olio in un luogo buio. Tuo olio di lavanda è pronto per essere utilizzato. Questo era un metodo semplice per come fare l'olio di lavanda in casa con freschi fiori di lavanda.

Questo era un'istantanea di come fare l'olio di lavanda. È possibile seguire queste istruzioni ed estrarre olio essenziale di lavanda dai fiori di lavanda, sia freschi o secchi.

Nessun commento:

Posta un commento