venerdì 30 novembre 2012

Attività del sistema scheletrico


Il sistema scheletrico forma la struttura del nostro corpo, fornendo con il sostegno e la stabilità necessarie. Conoscere il sistema scheletrico per mezzo di diverse attività rende il processo interessante. I bambini devono soprattutto trovare tali attività utili allo studio del sistema scheletrico. Disegnare schemi di ossa che formano il sistema scheletrico, la creazione di modelli del quadro osseo, e molte altre attività possono essere intraprese per rendere il processo di apprendimento interessante e divertente.

Attività didattiche e del sistema scheletrico

Imparare con l'aiuto di attività interessanti e divertenti aiuta ad assimilare la materia abbastanza facilmente. Gli insegnanti di scuola elementare e media fanno uso di molte tali attività per i bambini a cogliere il soggetto facilmente. L'elenco delle attività del sistema scheletrico presentate in seguito dovrebbe rivelarsi utile. Attività scientifiche per la scuola media, come quelli indicati di seguito potrebbe contribuire a sviluppare il loro interesse per studi accademici.

Identificazione delle ossa

Questa è una delle attività di base e più semplice che i bambini possono godere, nel processo di studio del sistema scheletrico. I modelli del sistema scheletrico sono disponibili sul mercato. Questi modelli possono essere utilizzati per l'attività di identificazione delle varie parti (cioè, ossa). Buon uso di schede flash può essere fatto in questa attività. Gli studenti dovrebbero essere chiesto di inserire la scheda flash con il nome dell'osso accanto al campione corretto.

Realizzare un modello di Skeleton

Per fare un modello di scheletro, carta chart nera dovrebbe essere usato. Cannucce per fare un materiale ideale che può essere utilizzato nel fare uno scheletro. L'effetto di contrasto generato da cannucce incollaggio alla carta nera aiuta a migliorare l'aspetto. Ossa differenti possono essere etichettati con l'aiuto di un marcatore, un diagramma etichettato sistema scheletrico può essere utilizzato per riferimento. Un altro modo per creare un modello di sistema scheletrico è quella di utilizzare pezzi di cartone. I pezzi di cartone devono essere tagliati in forma di ossa. Questi pezzi dovrebbero quindi essere incollati insieme per creare un intero scheletro.

Studiare lesioni ossee

Il tema di lesioni ossee dovrebbe aiutare a comprendere i diversi modi in cui le ossa possono essere danneggiati. Esempi di incidenti negli sport come il calcio, hockey, ecc, possono essere discussi in modo da avere un'idea di lesioni ossee. Le informazioni su come ossa farsi male (rottura), deve anche essere completato con le istruzioni su come evitare le lesioni. Fare presentazioni di PowerPoint su diversi tipi di lesioni causate alle ossa è una delle idee che gli studenti possono utilizzare.

Comprendere il processo di guarigione

Studiare il processo di guarigione delle ossa è un altro l'attività del sistema scheletrico per i bambini delle scuole medie. I raggi X di ossa fratturate e ossa normali possono essere utilizzati per studiare il processo di guarigione. Il significato di intonaco nel processo di guarigione dovrebbe essere spiegato ai bambini. Quei ragazzi con un'esperienza di frattura ossea può essere consentito di prendere la parola durante le discussioni su tali argomenti. Una lezione di un esperto in materia (se possibile, un professionista medico ortopedico) possono essere organizzati in modo da avere una migliore idea del tema.

Quiz

Un quiz con il sistema scheletrico come tema possono essere organizzati per creare la consapevolezza di questo sistema del corpo. Domande sulla forma e le funzioni dei diversi tipi di ossa del corpo può essere incorporata in questo quiz.

Skeleton Shakedown

Questa attività viene utilizzata per comprendere la corretta posizione delle ossa nel sistema scheletrico. Il modello del sistema scheletrico può essere utilizzato per questa attività. In shakedown scheletrico, il modello dovrebbe essere smantellato, i partecipanti devono essere invitati a rimontare il set di ossa per formare il modello originale.

Lo scheletro è tra i sistemi importanti del nostro corpo. Le diverse attività del sistema scheletrico di cui sopra dovrebbero rivelarsi utili per comprendere da diverse angolazioni. Questi sono solo poche idee che possono essere utilizzati per elaborare le attività scheletriche. Si può pensare di molte attività tali per conoscere lo scheletro e le sue funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento